03-11-2024
Il ristorante si trova in via Porta Ronca 86 a Rho, nell'hinterland milanese
Tornare alla Cucina di Rho a distanza di qualche mese significa entrare in un nuovo ristorante, con un nuovo volto e un menù modificato. Eppure sul ponte di comando ci sono sempre loro. Gaetano Marinaccio e Nadia Petronio, una coppia che da quattro anni, giorno dopo giorno, appoggia mattoncino su mattoncino per arrivare a realizzare definitivamente il suo sogno del perfetto fine dining made in Rho. Se il livello della perfezione non è ancora stato raggiunto, la strada intrapresa è quella buona.
È stata un’estate di trasformazione alla cucina. Ha salutato lo chef Alfonso Daviducci e allora Marinaccio ha preso in mano la situazione. È tornato in cucina, dove aveva iniziato nel 2020, continua a ideare i suoi piatti ma li realizza anche al cento per cento. Per un po’ si è sdoppiato come un modello Clark Kent, dentro e fuori dalla cucina, poi ha lasciato lo scettro della sala a Nadia, dedicandosi a quella che è sempre stata la sua passione.
Gaetano Marinaccio e Nadia Petronio
Risotto giallo con polline e zafferano di Cornaredo
Crudo di giovenca sannita con uovo fritto e parmigiano
Picanha di giovenca sannita
Cavolisciore
Un asino alla genovese, ravioli ripieni e conditi con la famosa genovese
Bab(b)à
La Cucina, Non il solito ristorante Via Porta Ronca, 86 Rho (Milano) +39.02.87178606 info@cucinadirho.it Chiuso sempre a pranzo e l'intera domenica
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
di
Enzo “Charles” Palladini (Milano, 1965) è un giornalista della redazione sportiva di Mediaset dal 2002 dopo una lunga permanenza al Corriere dello Sport-Stadio. Una vita in 4 f: Family, Football, Food (& drink), f…. rock music
Tonnarello burro, alici, lemongrass e sesamo misto: il primo piatto che ordineremmo di nuovo da Onda Osteria
Lampo Wu fuori dalla sua nuova insegna Dalle Otto, viale Pasubio 6, Milano
L'ingresso di Vasiliki Kantina, in via Clusone 6, a Milano
Dall’Italia è una narrazione in continua evoluzione di tutto il buono che racchiude in lungo e in largo il nostro Belpaese. Una rubrica che ci porta alla scoperta delle migliori trattorie, i ristoranti più esclusivi, osterie, tra le vette più alte o in riva al mare. Delizie che non possono sfuggire alle rotte dei più entusiasti viaggiatori.