News

Un nuovo nome e un logo innovativo per proseguire con maggiore concretezza sul percorso internazionale intrapreso in questi ultimi anni. L’Accademia Casa Puddu si trasforma e da oggi diventa COI Accademia Enogastronomica. A dieci anni dalla (...)
Domenica 17 gennaio il mondo celebrerà la pizza, il capolavoro che Napoli ha creato e poi donato all’Italia e via via al mondo intero al punto che negli Stati Uniti tantissimi credono sia un piatto della loro tradizione. Lasciamolo crede (...)
Dopo il documento redatto dagli Ambasciatori del Gusto e firmato da quasi cento grandi chef e professionisti del food italiano (leggi "Io apro" non è la soluzione. Ma servono subito misure per una riapertura in sicurezza, r (...)
Non ce l'ha fatta, Marilena Chiavetta, 44 anni, imprenditrice del settore gastronomico, cugina di Tony Lo Coco del quale era anche socia nella panineria Unetto di Bagheria. La donna da tempo lottava contro un brutto male che purtroppo non le ha l (...)
Paolo Foradori non ha segnato solo la storia dell’azienda Hofstätter. Riconosciuto come il padre del pinot nero altoatesino, egli ha contribuito a scrivere la storia recente dell'enologia italiana. È stato lui ad intuire il valore del t (...)
Che i panettoni non siano tutti uguali lo sappiamo bene. E lo sanno bene soprattutto i milanesi, titolari di questo pilastro della tradizione dolciaria, che ne decantano le lodi, esaltandone le fragranze e dissertando sulla corretta alveolatura per d (...)