Caterina Mastella Allegrini

Villa della Torre

Via della Torre, 25, 37022
Fumane, VR

+39 045683 2070
info@villadellatorre.it

 

 

Caterina Mastella Allegrini è direttrice marketing di Villa Della Torre (a Fumane di Valpolicella, Verona), amministratore delegato di San Polo (Montalcino) e responsabile dei progetti culturali per Allegrini Estates. Contemporaneamente alle attività in azienda, sta svolgendo un dottorato di ricerca in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele perché profondamente convinta che il vino e la filosofia abbiano molto più in comune di quello che si potrebbe pensare.

È nata a Verona ma è cresciuta tra i vigneti della Valpolicella, si è trasferita a Milano per gli studi universitari e nel 2018 si è laureata in Scienze Filosofiche con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Massimo Cacciari. Ha svolto uno stage presso la direzione Global Transaction Banking di Intesa San Paolo.

Divide la sua vita tra Milano che ha scelto come città principale, la Valpolicella a cui rimane fortemente legata e la Toscana che considera la sua terza casa. È orgogliosamente figlia di Marilisa Allegrini, che le ha insegnato come la tenacia e la passione siano due elementi fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose