Restaurant Business Management

Quali sono gli aspetti cruciali in materia di business del food and beverage e come affrontarli? Ne parliamo in Restaurant Business Management, che tocca temi quali l’economia di base (business plan, andamenti, target che sono parte del controllo di gestione...), abbracciando lo studio del concept, dalla proposta f&b all’atmosfera, dal tipo di servizio all’immagine coordinata. E ancora l’importanza del benessere del team di lavoro, incluso quello del patron. Tasselli cruciali per creare un modello concretamente sostenibile, di qualità, in grado di tradursi, in ultimo, in un’esperienza autentica per l’ospite. Analizzando le più svariate problematiche, gli esperti del settore suggeriranno soluzioni, frutto della loro esperienza diretta sul campo. Restaurant Business Management è, quindi, l’economia della ristorazione, la relazione tra costi e opportunità, identità e qualità; contenuti utili rivolti a imprenditori, ma anche appassionati che potranno così addentrarsi nel mondo della ristorazione osservandolo da un altro punto di vista. Un insieme di strumenti, idee e competenze da immettere all'interno di nuove imprese o format già esistenti


Il controllo di gestione di un ristorante con fatturato mensile di 50mila euro

Torna la rubrica di Restaurant Business Management, con un esempio concreto: quali percentuali assegnare a costo del lavoro, materie prime, marketing, costi fissi e variabili?

Dom Carella: un business plan solido è la base di un'impresa che funziona. Vi spiego come farlo

Per aprire un ristorante o un bar, occorre avere uno strumento con una visione chiara degli obiettivi, le strategie per raggiungerli e i mezzi finanziari necessari per realizzarlo

Tutte le domande da farsi se si vuole aprire un locale

Cosa servo? Dove lo servo? Cosa succede attorno a me? Di quali professionisti ho bisogno? Il professionista Dom Carella ci aiuta a districarci nella giungla dell'ospitalità

Master in Restaurant Business Management: 30 domande a cui daremo risposta

In inverno parte il corso universitario concepito da Università Iulm e Identità Golose. Obiettivo: dare idee e strumenti a manager, imprenditori e ristoratori. I temi in campo

Il master executive in Restaurant Business Managem

Il master executive in Restaurant Business Management di Iulm e Identità Golose avrà inizio lunedì 5 febbraio e terminerà martedì 9 aprile 2024. Iscrizioni entro il 20 gennaio 2023. Per ogni informazione master@iulm.it oppure +3902891412330/1 (illustrazione di Nathan Cooper)

Restaurant Business Management: i temi e i docenti dell'atteso Master Iulm/Identità Golose

Presentazione affollata all'ateneo milanese. Autorevoli gli insegnanti: «L’unica creatività che conta è tenere i numeri in ordine»

L'aula Seminari dell'Università Iulm, Mi

L'aula Seminari dell'Università Iulm, Milano, lunedì scorso, giorno di presentazione del Master in Restaurant Business Management, ideato in collaborazione con Identità Golose. Il corso avrà inizio il 5 febbraio 2024. Informazioni e iscrizioni a questo link

Berberè e gli errori da non fare quando apri una pizzeria a Londra

Salvatore Aloe, tra i docenti del nuovo master Iulm/Identità Golose: «La clientela inglese non è quella italiana. Vi spiego come abbiamo raddrizzato il tiro»

Matteo e Salvatore Aloe, titolari di 17 pizzerie a

Matteo e Salvatore Aloe, titolari di 17 pizzerie a marchio Berberè tra Italia e Londra. Saranno docenti del Master in Restaurant Business Management, una partnership Iulm/Identità Golose che presentiamo lunedì 27 novembre, alle ore 9.30 (Aula Seminari, sesto piano di Iulm 1)

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