Brambilla-Serrani
Nicola Perullo è un filosofo e accademico italiano. Professore ordinario di Estetica all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è autore di molti lavori tra estetica della percezione, estetica ecologica, filosofia del cibo ed estetica del gusto, ambito nel quale è uno dei più noti e importanti studiosi internazionali. Dirige la collana “Sapio. Cibo, conoscenza filosofia” di Ets Edizioni e la collana “Emergenze dell’estetica” per Aesthetica Edizioni.
È stato visiting professor in molte università internazionali. È autore di circa venti libri (alcuni dei quali tradotti all’estero) e di oltre cento saggi e articoli scientifici e divulgativi. Tra gli ultimi lavori: Taste as Experience, Columbia University Press, New York, (2016), Estetica ecologica. Percepire saggio, vivere corrispondente, Mimesis, Milano (2020), Epistenologia. Il vino come filosofia (2021) (edizione americana Epistenology. Wine as Experience, Columbia University Press, 2020), L’altro gusto. Per un’estetica dell’esperienza gustativa, Ets, Pisa (2021).
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
L'atteso ritorno a Identità Milano 2022 di 1895 Coffee Designer by Lavazza. In degustazione allo stand: 15 Degrees South (estratto con metodo Chemex), Cocoa Reloaded (preparato con la Moka), Avanguardia II (estratto con la macchina per l’espresso, Calima estratto a freddo.
Pietro Leemann ha proposto le sue riflessioni al pubblico di Identità Milano 2022, in un intervento condiviso con il filosofo Nicola Perullo (Tutte le foto sono di Brambilla / Serrani)