27-06-2022

Camanini e Pepe, Muñoz e Bartolini (più tanti altri): nuova ondata di contenuti gratuiti su Identità Digitali

La piattaforma di Identità Golose si arricchisce da oggi di ulteriori video, con grandissimi protagonisti. Ci sono anche Bowerman, Tomei, Fiorani, Aizega, Fais, Casadei Massari, Rosval, Mandura, i Billi, Dalmasso e Pica, Abou Zaki e Ferracuti...

Nuova ondata di contenuti imperdibili su Identità Digitali, la piattaforma gratuita e aperta al pubblico di appassionati e ai professionisti, dove è possibile guardare i video integrali delle lezioni di Identità Milano 2021 e ora anche di Identità Milano 2022, con le premiazioni, le interviste inedite e i contenuti generati dai nostri media partner.

Nata nel novembre scorso, già piena di tantissimi argomenti di grande interesse, Identità Digitali da oggi si arricchisce ulteriormente e offre ai foodlovers (e non solo) i video relativi ad altre 19 masterclass del recente congresso. Da fine maggio era possibile gustarsi una prima “ondata” di lezioni, una trentina circa. Tra queste, quelle di alcune superstar come Massimo Bottura, Antonia Klugmann, Virgilio Martinez e Pia León, Matias Perdomo e Arianna Consiglio, Moreno Cedroni e Carlo Sebastiani, Enrico e Roberto Cerea, Davide Di Fabio e Salvatore Bianco, solo per citarne subito alcuni.

Ne avevamo pubblicato qui la lista completa, che però dobbiamo aggiornare. Due volte!Prima di tutto, perché già nelle scorse settimane avevamo reso disponibili anche i video di tutte le premiazioni, nonché di altri protagonisti del congresso (Devis d'Ercole & Errico Recanati, Roberta Merolli & Giovanni Solofra, Maria Chiara Sanna, Marco Bizzarri, la lezione di Bollicine di collina, Agostino Perrone & Giorgio Bargiani, Matteo Metullio & Davide De Pra, Leopoldo Gasbarro, Pier Daniele Seu, Edoardo Sandri & Paolo Lavezzini, Antonio Ziantoni, Jorg Giubbani, Pietro Leemann & Nicola Perullo, Himanshu Saini & Domenico Carella, Carlo Cracco, Søren Ørbek Ledet, Davide Oldani, Corrado Assenza, Valerio Serino & Lucia De Luca, Angelo Rumolo, Simone Caporale, Alice Delcourt, Paula Stakelum, di nuovo Corrado Assenza con Paolo Brunelli & Matteo Casone, Giulia Liu con Gugliemo Paolucci & Zuo Cubing, Valentina, Fabio & Roberto Rizzo, Zineb Hattab.

Ma c'è di più. Da poche ore l'elenco va integrato con altri video di protagonisti della scena enogastronomica italiana e internazionale, inquadrati sul palco di via Gattamelata a Milano. Eccoli:

  1. Victor Lugger, Alberto Suardi e Andrea De Michele (Identità di Pizza)
  2. Franco Pepe (Identità di Pizza)
  3. Alessandro e Filippo Billi (Il futuro è loro)
  4. Guido Castagna (Dossier Dessert)
  5. Alessandro Dalmasso e Massimo Pica (Dossier Dessert)
  6. Joxe Mari Aizega (Il futuro è oggi)
  7. Dabiz Muñoz (Il futuro è oggi)
  8. Riccardo Camanini (Il futuro è oggi)
  9. Richard Abou Zaki e Pierpaolo Ferracuti (Il futuro è oggi)
  10. Pierluigi Fais (Il futuro è loro)
  11. Christian Mandura (Il futuro è loro)
  12. Jessica Rosval e Zouhaira Mahmoudi (Identità di Pasta)
  13. Cristina Bowerman (Identità di Pasta)
  14. Cristiano Tomei (Identità di Pasta)
  15. Xinge Liu (Il futuro è loro)
  16. Enrico Bartolini (Il futuro è oggi)
  17. Rossella De Vita, Vincenzo Fiorillo e Stefania Urso (Identità Gelato)
  18. Fabrizio Fiorani (Identità Gelato)
  19. Michele Casadei Massari (Identità di Formaggio)

L'ondata golosa terminerà nelle prossime settimane, con la pubblicazione degli ultimi 13 contenuti del congresso.

«Questo ambizioso progetto – ha spiega Claudio Ceroni, presidente di MAGENTAbureau ed editore di Identità Golose - testimonia l'attenzione che abbiamo dedicato alla dimensione digitale delle nostre attività, agendo in anticipo sui tempi. È stato così per il sito identitagolose.it, per la Guida ai Ristoranti in Italia e nel mondo, ma anche per tutti gli aspetti della comunicazione che sviluppiamo attraverso i nostri profili social. Dopo il complesso momento che abbiamo superato, questa sensibilità è ulteriormente cresciuta: sia da parte nostra, che da parte dei nostri interlocutori più importanti, quindi gli chef e le aziende che hanno scelto di essere partner dei nostri progetti. È stato dunque un passaggio del tutto naturale per noi pensare a una piattaforma video che ci accompagna stabilmente ormai da qualche mese e che consentirà in futuro non solo di conservare i contenuti che produrremo, ma che rappresenterà soprattutto una fonte di costante documentazione e riflessione aperta a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati di cucina ed enogastronomia».


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose