Stefano Marini

Amministratore delegato Gruppo Sanpellegrino

Milanese, classe 1973, a partire dal 12 febbraio 2020 è amministratore delegato di Sanpellegrino, azienda attiva nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche.

È laureato in Economia e Commercio all’università Luigi Bocconi di Milano e vanta una carriera pluridecennale in azienda maturata lavorando in Italia e all’estero. È entrato nel gruppo Sanpellegrino nel 1999, come product manager e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima e delle bibite Sanpellegrino.

Negli anni ha ricoperto vari ruoli in area marketing e commerciale fino a diventare, nel 2012, direttore del generating demand di Nestlé Waters. In questa posizione, ha contribuito a definire le strategie della region composta da Uk, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi Paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.

Nel 2014 è tornato in Italia per gestire il business del gruppo nel mercato domestico in qualità di direttore della Business Unit Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2018, quando il gruppo Sanpellegrino lo ha nominato business executive officer della Business Unit Internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna.

Ha partecipato a

Identità Golose


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero