Foto: F. Brambilla - S. Serrani
100 g di valeriana selvatica mondata 30 g di nocciole tostate 1 sedano rapa burro noisette q.b. polvere di porcino essiccato ( ottenuta essiccando 2 porcini tagliati nell’ essiccatore) olio di nocciola
Cucinare in forno a 180° il sedano rapa avvolto nella stagnola con un po’ di burro su una piastra di sale, fino a che non risulterà morbido. Frullare il sedano intero con il burro noisette nel thermomix e passarlo al setaccio.
Presentazione Spalmare un cucchiaio di purea di sedano nel piatto, adagiarvi la valeriana. Condire con un po’ di fior di sale, la polvere di porcino, l’olio di nocciola e grattugiare sopra le nocciole tostate.
Utilizza i campi di ricerca per trovare la ricetta dello chef o del protagonista di tuo interesse. Se preferisci, utilizza una parola chiave, un ingrediente o una tipologia di piatto. In ogni pagina dedicata alla ricetta troverai la descrizione, gli ingredienti e il procedimento oltre all’elenco delle altre ricette proposte dallo stesso chef.