Brambilla-Serrani
Corso Alcide de Gasperi, 64 80053 Castellammare di Stabia (NA) 081 060 1823
Giuseppe Ammendola, classe 1989 e nato a Castellammare di Stabia, inizia il suo percorso nel bar di famiglia, il Caravella, stravolgendo in pochi anni quello che era una semplice caffetteria aperta nel 1986 in un locale-faro della Costiera Sorrentina. Da un anno, oltre a essere titolare e bar manager del Caravella Cafe & spirits sempre a Castellammare, è anche socio di un'altra realtà, lo Shub di Sorrento, aperto con Valerio Izzo, uno dei tre fratelli Izzo del Piazzetta Milù.
Il suo stile di miscelazione ha un taglio estremamente essenziale, elegante ma ricco di gusto, decisamente internazionale. Attinge a piene mani alle tecniche più innovative del momento e a ingredienti provenienti specialmente dal territorio campano. Quasi sempre le ricette prevedono pochi ingredienti, potenziando e contraddistinguendo le materie prime anche ai palati meno esperti. Un altro aspetto che caratterizza lo stile dei cocktail è la velocità di esecuzione, portando ai minimi passaggi la realizzazione al banco.
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Capocollo di maiale con kimchi di verza, salsa ai funghi e salsa al coriandolo: un piatto nuovo, e squisito, che abbiamo gustato a Il Comandante, il ristorante una stella Michelin del Romeo Hotel di Napoli. Il suo chef, Salvatore Bianco, sarà tra i protagonisti di Identità Milano 2021: salirà sul palco di Identità Cocktail (In collaborazione con Bibite Sanpellegrino e Perrier), lunedì 27 settembre in sala Gialla 1, alle ore 10,30, insieme a Giuseppe Ammendola, bar manager del Caravella Cafe & Spirits di Castellamare di Stabia e dello Shub di Sorrento
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI ;IDENTITÀ MILANO 2021
PER ISCRIVERSI, CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI