Francesco Cione

Beefbar

varie sedi

Classe 1982, originario di Verbania, Francesco Cione proprio nel centro piemontese muove i suoi primi passi al Dallas Bar, l’attività che la sua famiglia gestisce da più di 40 anni. Dopo gli studi e una serie di esperienze in Italia e all’estero, entra nel mondo dell’ospitalità alberghiera extra-lusso lavorando per l’Hotel Cipriani di Venezia, l’Hotel Cristallo di Cortina e il Carlton Hotel Baglioni a Milano.

Nel corso degli anni ottiene diversi riconoscimenti nel mondo del bartending con la vittoria del Concorso Nazionale Aibes nel 2008 e, tre anni dopo, il terzo posto all’Iba Calvados Nouvelle Vague International Trophy e il premio Cavalierato Giovanile promosso dalla Presidenza della Repubblica. Nel 2012 conquista il titolo internazionale Di Saronno The Mixing Star a Berlino. Nel 2015 ricopre l’incarico di bars&beverage manager per The Stage a Milano e, in particolare, il cocktail bar Octavius che viene sin da subito riconosciuto tra i più importanti in città e non solo.

Oggi Cione è il Director of Operations Italia e Corporate Bars&Beverage Directorn per il gruppo Giraudi e per il suo brand di punta Beefbar.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Carlo Passera

classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera