Andrea Graziano
Andrea Graziano, ristoratore per professione, cuoco per passione, instancabile ricercatore di emozioni gastronomiche. È lui il cuore e la mente di FUD Bottega sicula.
Nato a Catania nel 1976, Andrea nel 2002 apre il Sale Art Café, locale che stravolge le abitudini e cambia il volto del centro storico della città etnea. Un ristorante innovativo attorno al quale si sviluppa un vero e proprio quartiere dell’enogastronomia cittadina.
Nel 2012, per intrattenere i numerosi clienti in attesa, nasce FUD Bottega sicula. Un format che presto si rivelerà di per sé vincente: in poco tempo, infatti, nascono Fud Palermo, nel cuore pulsante del capoluogo siciliano, e Fud Milano sui Navigli. Sul modello FUD vengono forgiati anche dei progetti paralleli: Fud Bocs a Palermo, locale affacciato sul mare in cui si declina lo street food a base di pesce e a Catania prima FUD OFF e poi FUD ON, un laboratorio gastronomico e creativo che ha ancora tutto da raccontare.
Andrea ad oggi, oltre che della gestione di 5 locali (e sono previste due nuove aperture), si occupa di formazione, organizzazione eventi e consulenza aziendale.
Ha partecipato a
Identità Milano