Takahiko Kondo

Gucci Osteria da Massimo Bottura

piazza della Signoria, 10
50122 - Firenze

+3905575927038
gucciosteria.mb@gucci.com

Braccio destro di Massimo Bottura, detto TakaTakahiko Kondo nasce a Tokyo nel 1978 e inizia a lavorare nei ristoranti subito dopo le superiori. Nel 2005 inizia il suo percorso all’Osteria Francescana, dove diventa head pastry chef nel 2010 e poi head sous chef nel 2014. C’è molto della sua mano, insieme a quella di Bottura, nella creazione di alcuni dei piatti più celebri e innovativi del ristorante.

Nel 2021 Takahiko Kondo diventa il centro di propulsione creativa della "famiglia Francescana", «giocherà come Messi, ha bisogno di libertà per gestire la quotidianità e la ricerca - spiegava Bottura - E dietro di lui ci saranno Xavi e Iniesta», ossia due ragazzi giovani, da tempo a Modena, che vengono promossi al ruolo di sous chef (si tratta di Matteo Zonarelli Allen Huynh).

Nella primavera 2022 nuovo cambiamento: il neo-papà Taka raggiunge la neo-mamma, nonché compagna di vita, Karime Lopez, firmano insieme la carta del Gucci Osteria a Firenze.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero