Daniele Bresciani

Armani/Bamboo Bar

via Alessandro Manzoni, 31
Milano
+390288838822
armanibamboobar.milan@armanihotels.com

Approdato all’Armani/Bamboo Bar nel luglio 2021, Daniele Bresciani muove i primi passi nei locali del Lago di Garda e nel mondo dell’ospitalità all’Hotel la Coluccia (Luxury Small Hotel of the World) in Sardegna come senior bartender. Ci sono luoghi però, che rimangono capitali universalmente riconosciute come “La Mecca” per la miscelazione contemporanea e anche Bresciani non si è potuto esimere da un periodo importante a Londra.

È il 2013 quando il nostro entra tra le fila dell’Hyatt Regency – The Churchill, hotel cinque stelle nel centro della City; un’esperienza che gli permette, nel 2017, di entrare nella top tre bartender emergenti dell’anno da Class Magazine Award, evento che premia le migliori figure e locali della bar industry inglese. Nel 2021 collabora con Hyatt e il Museo delle War Rooms a Londra per la pubblicazione del libro ‘’Churchill’s Cocktails’’, un ricettario di 30 miscelati ispirati a Winston Churchill e il museo nazionale inglese delle War Rooms.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero