Marta Cotarella

Intrecci – Alta Formazione di Sala

piazza del Poggetto, 12
Castiglione In Teverina (Viterbo)
+39 0761 948391

È nata a Orvieto nel 1980. Dopo il diploma al liceo scientifico, si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze. Ho iniziato il proprio percorso professionale nel mondo della revisione contabile in Ernst &Young a Firenze e, dopo aver ottenuto l’iscrizione all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori, è entrata nell’azienda di famiglia, fondata nel 1979 dai fratelli Riccardo e Renzo Cotarella. Assieme alla sorella Enrica (figlia come lei di Renzo ed Angela Cotarella) e alla cugina Dominga (figlia di Riccardo e Maria Teresa Cotarella) dal 2015 è alla guida di Famiglia Cotarella ed è la responsabile dell’area amministrativa e di pianificazione e controllo.

Il 17 dicembre 2017, ha fondato con la sorella Dominga la scuola di alta formazione Intrecci con sede a Castiglione in Teverina (Viterbo). Il progetto nasce da un’idea di Dominga, condivisa con le sisters. Marta ricopre il ruolo di direttrice. L’obiettivo è portare nel mercato del lavoro e della ristorazione professionisti di altissimo livello formati presso la loro accademia.

Intrecci è il primo esempio in Italia di progetto di formazione per la sala e l’accoglienza con la formula del campus. Gli studenti hanno a disposizione alloggi, mensa, spazi ricreativi e di studio e attrezzature didattiche digitali e tradizionali per una vera e propria full immersion in questo aspetto così importante ma spesso sottovalutato della ristorazione e dell’ospitalità.

Ha partecipato a

Identità Golose


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero