Abi El Attaoui

Ceresio 7

Via Ceresio 7, Milano

Lasciata una piccola città del Marocco, dove nasce nel 1992, Abi (Abdelfataha) El Attaoui si trasferisce in Italia all’età di 5 anni e qui trova il modo di assecondare le sue inclinazioni. In prima battuta studiando da geometra può seguire la sua passione per l’architettura, il design e la moda. Ma è il mondo del food&beverage a conquistarlo per la vita.

Inizia a lavorare in piccoli bistrot, presto però entra in grandi realtà come 10 Corso Como, Hermitage, Bulgari e Armani. L’hospitality diventa il terreno ideale per la sua crescita professionale e per affinare ancor più la sua carriera nella bar industry.

Nel 2013, anno di apertura del Ceresio7, El Attaoui è sin da subito tra le fila dei collaboratori e piano piano cresce con l’affermarsi di tutta la struttura e soprattuto dell’american bar. Da chef de rang del ristorante, nel 2015 ricopre la posizione di barman, due anni dopo è head bartendr fino al 2021 quando prende le redini dell’american bar come bar manager.

Ceresio7 è nel 2021/2022 tra i top 10 migliori bar-ristoranti per Tales of Cocktail Europa, nel 2021 è stato incluso nella lista dei 50 Best Discovery, nel 2021 e nel 2023 ha ottenuto il podio nei Bar Awards per il "Miglior bar team". Nel 2021 e 2023 è inserito tra i primi 100 cocktail bar nella classifica dei Top 500 best bar.

Ha partecipato a

Identità Milano


di

Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose