Laura e Agung Prabowo
Penicillin
L/G, Amber Lodge, 23 Hollywood Rd, Central, Hong Kong
Coppia nella vita, ma anche coppia negli affari: sì, perché Laura e Agung Prabowo sono un punto di riferimento per la miscelazione asiatica, grazie a format innovativi e di successo.
Agung ha alle spalle una carriera ventennale, costellata di vittorie nelle competizioni del suo continente, ma pure internazionali, oltre a un percorso professionale in strutture importanti, come The Island Shangri-La, Oriental Bar al Mandarin Oriental di Jakarta, Woo Bar al W Hotel di Hong Kong fino alla sua prima apertura "in proprio", nel 2017, con The Old Man a Hong Kong, seguita poi da una seconda sede a Singapore, due anni dopo. Un percorso di successo che ha portato il cocktail bar e il brand ai vertici delle classifiche internazionali più importanti. Nel 2020 con la moglie Laura inizia il nuovo progetto, Penicillin bar, dove vuole proporre una nuova visione della miscelazione basata sul concetto di “farm-to-table” e portando con sé anche i concetti di sostenibilità solitamente appannaggio della cucina.
Peniciliin rappresenta dunque un nuovo modo di vedere un cocktail bar, basato su innovazione, creatività e importanza dell’ospitalità. Dal 2023 la coppia di imprenditori ha lanciato anche un nuovo format, Lockdown bar, che si ispira al periodo del Covid e ridefinisce i concetti di speakeasy e secret bar.
Ha partecipato a
Identità Milano