Francesco Capece

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

Confine Pizza e Cantina

Piazza Guglielmo Massaia
20123 Milano

Originario della provincia di Salerno, di San Cipriano Picentino, la carriera di Francesco Capece, pizzaiolo di La Locanda dei Feudi prende forma, per gran parte, nella sua regione, senza farsi mancare qualche trasferta lontana in giro per il mondo. È il padre che, inizialmente, incoraggia Francesco a imboccare questo percorso professionale a partire dal 2010 quando, assieme al fratello, aprono una tavola-calda e pizzeria a Salerno: la prospettiva paterna è indirizzare il figlio ad apprendere il mestiere al fianco di un maestro.

Missione compiuta, almeno a metà. Perché, se da un lato l’attività non riscontra il successo sperato, Francesco, invece, non molla e dedica sempre più passione e tempo all’arte della pizza. La chiave di svolta arriva quando il giovane pizzaiolo rileva, proprio nel suo paese natale, La Locanda dei Feudi e da qui ha inizio la sua prima vera avventura imprenditoriale che ha uno scopo ben preciso: promuovere, attraverso la sua esperienza, la cultura di una pizza di qualità nella provincia di Salerno.

Obiettivo centrato, al punto che, nel giro di pochi anni, decide di sospendere il servizio d’asporto per la pizza, ed evitare, quindi, di compromettere il prodotto finale. Il focus diventa la qualità, un servizio ai tavoli accurato e una pizza che meriti il viaggio

Ma non finisce qui.

Francesco inizia a pensare ad ampliare i suoi orizzonti e a farsi conoscere anche al di fuori della sua terra natia, alla quale deve molto, se non tutto. Nasce la voglia di raggiungere nuovi obiettivi e con l’amico Mario Ventura, il pensiero comune di creare la migliore pizzeria nella “metropoli” d'Italia che prende forma con CONFINE, la pizzeria con cantina aperta ad aprile 2023 nel cuore delle Cinque Vie. Qui la lungimiranza e l’ambizione di Francesco e Mario si sono unite nella creazione di un luogo unico nel panorama enogastronomico milanese...e non solo: grande qualità e una sublime arte bianca, ma anche attenzione, cura, servizio di alto livello e... - last but not least - una cantina di ampio respiro internazionale con 500 etichette.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Marialuisa Iannuzzi

Classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo era acceso da sempre.  Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.