Mirko Maurello

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

The Lodge

piano terra, Via Salvatore Tommasi, 65
Napoli

Giovanissimo, classe 1992, nato e cresciuto a Firenze, il percorso di Mirko Maurello nel mondo del bartending è di soli 7 anni eppure con tappe formative importanti in Italia e in Europa. Dopo i corsi di Airbes e Flair Bartending, Maurello entra subito nel vivo di una professione complessa ma in grado di dare grandi soddisfazioni ai giovani di talento. Iniziano così le prime collaborazioni con l’Hard Rock Caffè, il Gilli e il Four Seasons, per poi approdate alla Soho House di Londra, il Dry Martini e il Library Bar che, a quell’epoca, era diretto dal grande Maestro Salvatore Calabrese.

Al rientro in Italia, Maurello approda al Bulk di Giancarlo Morelli e sotto la guida di Mattia Pastori, e rientra nella natia Firenze per entrare tra le fila del Locale, raggiungendo importanti obiettivi personali. Oggi Mirko è alla guida del The Lodge di Napoli, il nuovo secret cocktail bar della città partenopea inaugurato lo scorso dicembre 2021.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero