07-07-2022
Il piatto di Riccardo Gaspari in abbinamento al drink di Domenico Carella: Fesa di vacca locale di 14 anni in carpaccio, leggermente affumicata e servita con brodo di manzo e riduzione di scarti di trota, maionese alle erbe, uova di trota, erbe spontanee di montagna e una crema di pinoli. E' una delle molte creazioni presentate nelle masterclass caricate in questi giorni su Identità Digitali
Identità Digitali è una piattaforma aperta al pubblico di appassionati e ai professionisti, dove è possibile guardare i video integrali delle lezioni di Identità Milano 2021 e ora anche 2022, le premiazioni, le interviste inedite e i contenuti generati dai nostri media partner.
Nelle scorse settimane, con ritmo costante, sono state caricati, quasi interamente, i video relativi alle cento e oltre masterclass del recente congresso Identità Milano 2022. Tra cui si trovano chiaramente le lezioni dei nomi più noti, come Massimo Bottura, Dabiz Muñoz, Virgilio Martinez e Pia León, Riccardo Camanini, Corrado Assenza con Paolo Brunelli & Matteo Casone, Cristina Bowerman, Enrico Bartolini, Franco Pepe, Joxe Mari Aizega, Richard Abou Zaki e Pierpaolo Ferracuti, Fabrizio Fiorani, Marco Bizzarri, solo per citarne alcuni.
Ma non solo: il potenziale da brindisi, per quanto digitale, di queste nuove masterclass si esprime anche con Identità di Champagne, che per l'edizione 2022 ha portato alla scoperta dell’abbinamento della Cuvée de prestige di Veuve Clicquot con la garden gastronomy, dove l’anima vegetale è al cuore di ogni piatto, proponendo un fruttuoso e gioioso dialogo tra i piatti di alcune delle chef più creative e dinamiche della cucina italiana e le raffinate bollicine della storica maison.
Il team di Altatto in azione durante la lezione di Garden Gastronomy a Identità di Champagne
I vini della terza masterclass dedicata ai vini del vulcano
1. Guglielmo Miriello (Identità Cocktail) 2. Matteo Di Ienno con Simone Caponnetto (Identità Cocktail) 3. Sabina Yausheva (Identità Cocktail) 4. Domenico Carella con Riccardo Gaspari (Identità Cocktail) 5. Andrea Arcaini (Identità Cocktail) 6. Mirko Maurello con Paolo Barrale (Identità Cocktail) 7. Daniele Bresciani con Francesco Mascheroni (Identità Cocktail) 8. Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri (Identità di Champagne) 9. Caterina Ceraudo (Identità di Champagne) 10. Bollicine del mondo: selezione bollicine del vulcano
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Le 11 lezione da non perdere su Identità Digitali
Istantanee da Identità Milano 2023, con i protagonisti della sezione Il Futuro è Loro sul palco