Shingo Gokan

The SG Club

The SG Club Tokyo
1 Chome-7-8 Jinnan
Shibuya City
Tokyo 150-0041, Japan

Tel. +81 50-3138-2618
prenotazioni:  tablecheck.com

Ventidue anni di carriera alle spalle, prima barback, quindi bartender per diventare poi bar owner e infine bar producer, Shingo Gokan è fondatore di SG Group con otto cocktail bar e ristoranti a Tokyo, Okinawa e Shanghai. Detiene il record del maggior numero di premi vinti da un gruppo di bar in The World's/Asia's Best Bars con 49 premi cumulativi.

La sua vita professionale è un chiaro esempio di “buona” disobbedienza, ovvero scardinare le strette regole di miscelazione giapponese e, dopo anni di gavetta a New York, trovare nella Cina e in particolare in Shangai la location ideale per fondare il suo primo locale ovvero Speak Low e arrivando a SG Club di Tokyo attualmente al 14° posto della Asia’s 50 Best Bars. La soddisfazione di Gokan è proprio nello stimolo di sondare sempre nuovi territori, di sperimentare e toccare altri settori come la ristorazione, incarnando quello che è il trend della miscelazione internazionale. Non a caso la sua recente apertura a New York lo scorso gennaio, Sip and Guzzle rappresenta le due anime dell’imprenditore giapponese, ovvero due piani dove vivere menu ed esperienze diverse: il primo, un pub familiare in classico stile newyorkese con i grandi classici e un’offerta gastronomica più convenzionale, al piano inferiore spazio alla creatività di Gokan sia nella miscelazione, sia nella filosofia di ristorazione.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose