Brambilla-Serrani
Napoletano, classe 1964, è direttore responsabile del Wall Street Italia e direttore editoriale di Brown Editore. È cresciuto Castel di Sangro (L'Aquila) e vive a Milano. Cura e conduce su TgCom24 la trasmissione Mercati che fare, che tratta il difficile mondo della gestione dei risparmi, e che ogni venerdì trova spazio nelle colonne de il Giornale. Collabora con Il Sole 24 Ore online per una rubrica che rilegge la gastronomia attraverso l'economia. Nel 2000 ha pubblicato L'urlo (Carsa Edizioni), il suo primo libro; nel 2014 ha firmato la biografia di Ennio Doris intitolata C'è anche domani (Sperling & Kupfer) e successivamente ha raccontato la storia del cuoco tristellato Niko Romito in Apparentemente semplice (Sperling & Kupfer).
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Un'analisi economica lucida, a tratti spietata, quella di Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia (qui nella foto con Paolo Marchi) sul palco di Identità Milano 2022. Ma con uno spiraglio sul futuro: «Dovremo ricostruire le filiere produttive. È un grande lavoro, ma credo che ricostruiremo il Paese meglio di come sia stato fatto nel secondo dopoguerra». Puntando molto su turismo ed enogastronomia. Tutte le foto sono di Brambilla-Serrani
Si parla del tema Il futuro è oggi in Auditorium e, poi, incontri con i tanti protagonisti di Dossier Dessert, Identità di Gelato, Identità di Champagne, Identità Cocktail. Attesa per la nuova sezione Il futuro è loro.