Foto Brambilla-Serrani
È una ricetta senza dosi perché primordiale
Tagliare la pancia di maiale in pezzi da 40/50 g, fermentarla con una miscela di zucchero e sale, poi grigliarla sulla plancia finché la crosta sarà bella spessa del grasso (deve friggere).
Fare un brodo di porri, zenzero, aglio e gambi di prezzemolo, inserire dentro il maiale e far cuocere per 5 ore coperto da un foglio di carta argentata con dei fori a contatto con il liquido.
Attenzione a regolare la temperatura: il brodo deve fare delle piccole bolle in modo da far fuoriuscire le impurità dai buchi senza schiumare.
Dopo 5 ore, in un'altra pentola preparare un secondo brodo con acqua, porro, zenzero, salsa di soia, aglio, gambi di prezzemolo e tutto il brodo della prima pentola. Lasciar insaporire in modo da dare un gusto saporito alla carne.
Finitura
Impiattare il pezzo di maiale con una sfoglia di porro bruciato.
Utilizza i campi di ricerca per trovare la ricetta dello chef o del protagonista di tuo interesse. Se preferisci, utilizza una parola chiave, un ingrediente o una tipologia di piatto. In ogni pagina dedicata alla ricetta troverai la descrizione, gli ingredienti e il procedimento oltre all’elenco delle altre ricette proposte dallo stesso chef.