Guido Paternollo

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

Pellico 3

Via Silvio Pellico, 3

Milano

+39.02.88211236

Lo chef Guido Paternollo, classe 1991, dopo la laurea in ingegneria al Politecnico di Milano, ha deciso di cambiare vita e ha trasformato la passione per la cucina nella sua vocazione e professione.

Debutta così nel 2015 nella cucina dello chef stellato Enrico Bartolini per il quale lavorerà diversi anni. Nel 2017 volerà in Francia, patria della cucina più raffinata, per lavorare per star del calibro di Alain Ducasse e Yannick Alleno.

Le esperienze e gli eventi seguiti all’estero hanno permesso a Paternollo di acquisire una conoscenza e una visione completa sulla cucina internazionale. Il sogno però è quello di tornare a Milano e dare vita ad un linguaggio personale, unico ed innovativo, e portare in cucina le idee creative maturate negli anni.

Nasce così nel 2022 la sua avventura con Pellico 3 di Park Hyatt Milano, cornice ideale per introdurre un menu che trae ispirazione dai diversi luoghi e dalle tradizioni del bacino mediterraneo, creando un intreccio di sapori nitidi e sofisticati. 

La sua cucina surfa amabilmente tra Italia e Francia, come dimostrano piatti come Champignon de Paris, vin jaune e dragoncello, il Tortello,'nduja di suino nero. di Calabria e ricotta di bufala e melograno, il Piccione cotto sulla brace, il suo hot dog, jus al rosmarino, panella. Eleganza allo stato puro.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e critico enogastronomico, è docente di Antropologia del Cibo e food marketing all'Università di Milano e all'Università Cattolica. Studia da anni il valore simbolico del cibo nelle religioni e collabora con alcune delle più importanti testate del settore