1 testa merluzzo 300 g cavolfiore 100 g burro brunito 30 g uova di merluzzo 1 tazza zucchero ½ tazza sale 1 cucchiaio semi di aneto
Risciacquare la testa di merluzzo sotto l’acqua corrente. Metterla in acqua fresca per 4 ore e dopodiché risciacquarla nuovamente. Asciugare e affumicare con rami di betulla mantenendo una temperatura costante finché la carne non si staccherà. Prendere il collo, le guance e l’altra carne della testa. Tagliare i cavolfiori fini, circa 1 cm. Cuocere in forno a bassa temperatura con il burro brunito, a 80° per 25 minuti. Tagliare il restante cavolfiore e tenere da parte per la guarnizione del piatto. Passare le uova di merluzzo in sale, zucchero e semi di aneto. Girarle ogni 6-8 ore per 2 giorni, dopodiché toglierle. Essiccarle a bassa temperatura, ossia a circa 60° finché le uova non cominceranno a rompersi.
Utilizza i campi di ricerca per trovare la ricetta dello chef o del protagonista di tuo interesse. Se preferisci, utilizza una parola chiave, un ingrediente o una tipologia di piatto. In ogni pagina dedicata alla ricetta troverai la descrizione, gli ingredienti e il procedimento oltre all’elenco delle altre ricette proposte dallo stesso chef.