Andrea Arcaini

Rita’s Tiki Room

Ripa di Porta Ticinese, 69
Milano
+39.02.83555017

Franciacortino doc con una passione per il vino, la strada della miscelazione viene imboccata prima per pasione e poi, anno dopo anno, come una professione dalle sfide e prospettive sempre più interessanti. I primi passi di Andrea Arcaini, classe 1987, sono nel team di Edoardo Nono e Fabio Spinelli che, nel 2015, lo vedono coinvolto nel Rita&Sons all’interno del Mercato Metropolitano.

Il dopo Expo è un’escalation di esperienze che vanno dalla formazione con l’affinamento della tecnica in masterclass e workshop dedicati, fino ad arrivare a nuovi incarichi importanti come quello di Bar Manager alla Santeria Social Club nel 2017 e l’anno successivo al Garage Italia di viale Certosa. È però il 2019, che vede il suo ritorno tra le fila del team del Rita seguendo in particolar modo il progetto Rita’s Tiki Room diventandone Bar Manager nel 2022.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero