Maria Chiara Sanna

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

L’Arte del Gelato

Via Ardeatina, 202
Anzio (Roma)
+39.366.3350382

Maria Chiara Sanna è nata e cresciuta ad Anzio, alle porte di Roma. Ha coltivato per anni il desiderio di aprire una propria gelateria, assecondando una passione nata fin da piccola. Poi finalmente il sogno si è realizzato, con l'apertura, nel 2016 de L’Arte del Gelato. Il gelato in laboratorio è solo e soltanto compito suo, passa giornate intere al lavoro senza rammaricarsi mai, poiché fa ciò che ha sempre voluto per sé. 

Un po' di merito va però riconosciuto anche al marito, con cui ha costruito una bella famiglia con tre figli. E' stato lui infatti a spingerla, nel 2009, a frequentare il primo corso professionale di gelatiere, da cui Sanna ha trovato la dimostrazione che la sua non era solo una passione campata per aria, ma aveva le possibilità per eccellere. 

In questi anni ha creato oltre cento gusti, che racchiudono i classici, ma anche tante novità, in cui può mettere a frutto la mia fantasia, rispettando tutte le regole del vero gelato artigianale, partendo dall’elemento principe che lo caratterizza: il latte di alta qualità, proseguendo con l’approvvigionamento di tanti prodotti a km 0.  

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Niccolò Vecchia

Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare 
Instagram: @NiccoloVecchia