Laura Fratton vive a Trento e lavora a Tione, nella stessa provincia. Coordina il settore alberghiero, della ristorazione e l’alta formazione professionale di Enaip, ancora a Tione. Già docente di Scienza dell’alimentazione, ha collaborato alla redazione dei piani di studio provinciali per il sistema trentino di IeFp e, per l’Alta formazione, ha partecipato alla definizione della figura professionale e del referenziale formativo per il Tecnico superiore della ristorazione (Its).
Cura la progettazione dei piani di studio d’Istituto per gli indirizzi “Gastronomia e arte bianca”, “Accoglienza e ospitalità” e si occupa della programmazione formativa dell’Alta formazione. Per anni, è stata rappresentante sindacale dei dipendenti della formazione professionale trentina e si è occupata di politiche attive del lavoro.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Laura Fratton, Dominga Cotarella e Mariella Organi, tra le protagoniste del dibattito "Futuro e formazione", che ha avuto luogo domenica scorsa a Identità di Sala (foto Brambilla/Serrani)