Emanuele Mennella
Nato il 31 Gennaio 1991 in un quartiere della periferia di Napoli, già a 14 anni inizia a lavorare come addetto alle consegne e trascorre la maggior parte della sua adolescenza nelle pizzerie appassionandosi sempre di più a questo mestiere e al mondo della panificazione.
Nel 2011 per la mia prima volta intraprende un'avventura fuori Napoli, a Serravalle Scrivia, in uno degli outlet più grandi d'Europa e da lì non ha più smesso di girare. Lavora in tutta Italia e anche all'estero cercando di apprendere tecniche e segreti del mondo della pizza, per poi personalizzarli e creare un prodotto unico, adattando il suo concetto di pizza napoletana.
Nel 2020 l’incontro con Pierpaolo Ferracuti e Richard Abou Zaki del ristorante Retroscena, una stella Michelin a Porto San Giorgio (Fermo) e insieme avviano il progetto Sera pizza vista mare. Dopo 4 anni di stagioni estive ben riuscite, Richard e Pierpaolo decidono di puntare su un locale che sia aperto tutto l'anno ed ecco nascere il progetto "Controluce". Una pizzeria con cocktail bar situata in un ex cinema al centro di Porto Sant'Elpidio.
Ha partecipato a
Identità Milano