Brambilla-Serrani
Benjamin Fabio Cavagna proviene da una piccola città tra Milano e Verona. Studiando Filosofia a Milano, ha scoperto la passione per il mondo dei whisky e degli spirits, di cui è un collezionista. Già durante gli anni dell'università inizia a lavorare come bartender, diventando sempre più appassionato di questo mondo ricco di ispirazioni. Nel 2014 conosce Marco Russo e Flavio Angiolillo, ora amici e business partner, e inizia a lavorare al 1930 Cocktail Bar, lo speakeasy più famoso di Milano di cui oggi è bar manager (appartiene allo stesso gruppo di Iter, Mag Cafè, Backdoor43 e Farmily, azienda di botanical spirits che si occupa anche di consulenze).
Benjamin ama sperimentare nel laboratorio della compagnia nuove tecniche e gusti da proporre nei seminari e durante i viaggi che lui, e il resto dei soci, intraprendono per scoprire nuovi orizzonti.
A coronamento del tuo percorso, nel 2019 il 1930 Cocktail Bar guadagna il 44esimo posto nella classifica dei World's 50 Best Bars.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Nazca, uno dei nuovi drink del menu Mysteries of the World di Paradiso, è ispirato alle misteriose linee del Perù meridionale. Il drink, a bassa gradazione alcolita, presenta un cordiale complesso e delicato a base di fiori e mais, con una garnish gastronomica con croccante di mais peruviano e una gelatina di Bloody Mary.
Momenti dalla lezione "Mentorship and Culture" di Indra Kantono, Jigger and Pony Group
I piatti della trattoria italiana a Honk Kong, Testina, un'idea - brillante - di Diego Rossi, patron e chef di Trippa Milano, Pietro Caroli e Matteo Ceravolo