Enrico Panero
Baccalà in carpione con cipollotto, mela annurca e melassa di fichidi Gennaro Esposito
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita In giro tra gli stand: tra assaggi e cooking show, le delizie gastronomiche nell'area espositiva del MiCo
Brambilla-Serrani
1930 Cocktail Bar
Benjamin Fabio Cavagna proviene da una piccola città tra Milano e Verona. Studiando Filosofia a Milano, ha scoperto la passione per il mondo dei whisky e degli spirits, di cui è un collezionista. Già durante gli anni dell'università inizia a lavorare come bartender, diventando sempre più appassionato di questo mondo ricco di ispirazioni. Nel 2014 conosce Marco Russo e Flavio Angiolillo, ora amici e business partner, e inizia a lavorare al 1930 Cocktail Bar, lo speakeasy più famoso di Milano di cui oggi è bar manager (appartiene allo stesso gruppo di Iter, Mag Cafè, Backdoor43 e Farmily, azienda di botanical spirits che si occupa anche di consulenze).
Benjamin ama sperimentare nel laboratorio della compagnia nuove tecniche e gusti da proporre nei seminari e durante i viaggi che lui, e il resto dei soci, intraprendono per scoprire nuovi orizzonti.
A coronamento del tuo percorso, nel 2019 il 1930 Cocktail Bar guadagna il 44esimo posto nella classifica dei World's 50 Best Bars.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero