Angela Hartnett

Murano

20, Queen street
Londra
Gran Bretagna
T. +44.(0)20.74951127

Non c’è dubbio che Angela Hartnett sia una delle cuoche britanniche (ma di origini italiane) più amate dell’ultimo decennio. Dopo aver lanciato l’Amaryllis in Scozia con Gordon Ramsay, nel 2001 apre una piccolo parentesi al Verre di Dubai. Poi torna a Londra e dà il via al M E N U e al Grill Room del Connaught Hotel. Nel 2004, è già stella Michelin e protagonista della serie tv Hell’s Kitchen del suo mentore.

Il 2007 è l’anno di un premio a Buckingham Palace e del primo libro Angela Hartnett’s Cucina: Three Generations of Italian Family Cooking, un best seller che rivela il suo rapporto con la nonna italiana, una vera celebrazione di gusti e consistenze della cucina tricolore. Nel 2008 arriva il momento di Murano, insegna che impiega pochissimo a incamerare la Stella: arriva con La Rossa 2009. Il 2011 segna l’inizio della sua avventura in solitaria: non è più nella scuderia di Gordon Ramsey. Ne gusteremo delle belle.

Ha partecipato a

Identità London


a cura di

Gabriele Zanatta

classe 1973, laurea in Filosofia, coordina la Guida ai Ristoranti di Identità Golose e tiene lezioni di storia della gastronomia presso istituti e università. 
instagram @gabrielezanatt