Brambilla-Serrani
Via Vannella Gaetani, 2 80121, Napoli 081 764 5390
La storia di Alex Frezza, barman campano stimato e noto non solo in Italia ma anche all’estero, è quella di un ragazzo che ha saputo rimboccarsi le maniche e attingere a piene mani dal proprio talento per costruire progetti sempre nuovi e di successo.
Dall’apertura de L’Antiquario a Napoli, fino alla società di catering e accademia Bar in Movimento, arrivando al più recente exotic bar Platanos, Frezza ha sempre lavorato nel mondo dell’ospitalità distinguendosi e riuscendo a segnare il passo del bere miscelato a Napoli.
Dai grandi classici fino a drink creativi e contemporanei, le radici di Frezza affondano nella storia degli speakeasy internazionali e a quel filone avviato in Italia da Patrick Pistolesi e il Jerry Thomas.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
La grande squadra di DryMilano, pizzeria&cocktail bar a Milano
(crediti fotografici @Silvia Sirpresi)
Gino Sorbillo ha raccontato il capoluogo lombardo attraverso la sua arte. Il prossimo appuntamento con I Maestri della Pizza - in collaborazione con S.Pellegrino - sarà il 13 aprile con Luca Pezzetta della Pizzeria Clementina di Fiumicino e con la barlady Giulia Castellucci, bartender del locale romano Co.So. Nella foto, Sorbillo e Frezza, con il team di Identità Golose Milano, guidato dallo chef resident Edoardo Traverso