Foto Brambilla-Serrani
55 anni, romano, dopo la formazione umanistica, ha studiato comunicazione sociale e regia TV, iniziando a metà degli anni 80 a collaborare con le redazioni televisive della RAI. Dal 1993 lavora con la Walt Disney Co. (con la quale collabora per oltre 10 anni) ed è autore di programmi televisivi per Raiuno (fra gli altri, Big!, Solletico, Miss Italia, Per Tutta la Vita, Ti Lascio una canzone, Tutti Pazzi per la Tele, Telethon, Linea Verde) e per altre reti nazionali. Per 13 anni è stato autore de La Prova del Cuoco, capostipite dei programmi TV dedicati alla cucina, per la quale ha realizzato oltre 2500 puntate ed una serie di speciali in onda su Raiuno.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Federico Fazzuoli, Antonino Cannavacciuolo e Antonella Clerici, che dialoga con Davide Oldani. Tre icone della cucina in tv, stamane sul palco di Identità Milano 2019 (le foto sono di Brambilla-Serrani)
Davide Rampello, siciliano, classe 1947. Professore universitario, consulente culturale e gestionale per istituzioni nazionali ed internazionali, ha iniziato la sua carriera in Rai negli anni Settanta. Condurrà con Federico Quaranta, sabato 23 marzo, in apertura di Identità Milano "Identità TV - 60 anni di alta qualità a tavola"