Foto Brambilla-Serrani
Rolighedsvej 30 1958 Frederiksberg C Danimarca
Roberto Flore, classe 1982, è un sardo esploratore del grande nord. Il cammino comincia all’età di 4 anni a Seneghe, un paesino dell'alto Oristanese: il profumo delle erbe selvatiche e del forno a legna, la nonna che impasta il pane con le mani. La grande passione per il cibo germoglia da qui. Un diploma da agrotecnico in tasca gli consente di entrare in contatto con quelle che definisce «Le radici del cibo». Inizia l’avventura in cucina. L'incontro con grandi mentori in Italia segnerà profondamente il suo percorso e gli indicherà la via per leggere in chiave olistica la storia del cibo. Contamina e fonde durante i suoi viaggi storie e sapori della sua Sardegna, e cosi grazie a essa approda al Nordic Food Lab di Copenhagen, dove dal giugno 2014 ricopre il ruolo di head chef del vibrante laboratorio di ricerca.
Leggi anche Io e il Nordic Food Lab/1 Io e il Nordic Food Lab/2
a cura di
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
L'hub di via Romagnosi a Milano è stato il teatro della presentazione dell'edizione 2023 dell'evento ha l’obiettivo di portare in Canton Ticino tutto il meglio dell’enogastronomia internazionale: perché il cibo è cultura e fonte di integrazione.
I protagonisti della cena "Sapori dal Mondo Belmond" a Identità Golose Milano di giovedì 9 marzo: secondo da sinistra in foto Alessandro Cozzolino (La Loggia di Villa San Michele di Fiesole, Firenze) e, primo a destra, Daniele Sera (Tosca del Castello di Casole a Casole d'Elsa, Siena). Con loro, Riccardo Talenti (pasticciere di Villa San Michele) e Michele Raggi (sous chef di Tosca)