Vittorio e Saverio Borgia

Brambilla-Serrani

Brambilla-Serrani

Bioesserì Porta Nuova

via Vespucci, 11
20124 - Milano
bioesseri.it
info.milanoportanuova@bioesseri.it

+390236740207

Due fratelli che da sempre credono che gusto, salute, attenzione al biologico e alla sostenibilità possano andare di pari passo. Palermitani di origine, Vittorio e Saverio Borgia sono i fondatori del Gruppo Bioesserì, che comprende 2 ristoranti biologici e 3 pasticcerie Baunilla a Milano e un locale a Palermo, a cui si aggiunge FUD Bottega Sicula, format di grande successo di ristorazione siciliana contemporanea esportato dai Borgia a Milano. Sono stati tra i primi a captare il valore del trend di mercato che vedeva le persone sempre più interessate a mangiare bene e sano fuori casa.

Così nel 2012 avviano il format Bioesserì, progetto molto ambizioso dove al centro di tutto c’è la sostenibilità ambientale e il rispetto per la materia prima rigorosamente biologica. Il primo ristorante in apre Via De Amicis a Milano e nel 2014 i fratelli Borgia replicano a Palermo. Comprendendo che via De Amicis non sarà l’ultima tappa, i Borgia puntano nel 2015 su Brera, in via Fatebenefratelli. Infine nel 2019 arriva la terza insegna nell’avveniristico quartiere di Porta Nuova a Milano.

Una sfida nel segno della continuità che si trasforma per godere di un luogo in cui l’anima biologica resta al centro dell’esperienza. Novità assoluta di Bioesserì Porta Nuova è la presenza di un vero e proprio bio cocktail bar che arricchisce il format con originali proposte di mixology dell’aperitivo e dell’after-dinner. I ristoranti hanno ottenuto il certificato di conformità alla ristorazione biologica rilasciato da Icea (Istituto Certificazione Etica e Ambientale) con il massimo punteggio. Ma non è tutto. Nel 2017 nasce Baunilla, pasticceria di alta qualità in cui tutta la produzione dolce è rigorosamente artigianale, con accurata ricerca e selezione delle materie prime, a cominciare dalle farine. Non manca l’offerta vegana nel comparto brioches.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e critico enogastronomico, è docente di Antropologia del Cibo e food marketing all'Università di Milano e all'Università Cattolica. Studia da anni il valore simbolico del cibo nelle religioni e collabora con alcune delle più importanti testate del settore