Guido Martinetti
Il non tiramisùdi Oliver Piras e Alessandra Del Favero
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita Niko Romito, la rivoluzione di uno a servizio di tutti: «Solo il fine dining ha la possibilità di far ricerca»
Moorogun Coopen, Executive Chef Shandrani Beachcomber Resort & Spa. Le quattro cene sono aperte al pubblico. Per scoprire il menu e prenotare clicca qui
Si sta per aprire una settimana speciale per Identità Golose Milano, una settimana che, tra le altre cose, potrà farci respirare ancora un po' di quell'atmosfera solare e profumata di iodio di cui abbiamo goduto durante l'estate. In via Romagnosi 3 ospiteremo infatti la Mauritius Gourmet Week, una settimana gastronomica dedicata ai profumi e ai sapori della splendida isola di Mauritius, meraviglia di origine vulcanica incastonata nell'Oceano Indiano, con le sue lingue di sabbia candida, lambita da acque color turchese,
Dal 21 al 24 settembre, per quattro serate esclusive, il pluripremiato chef Moorogun Coopen, executive dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa, sarà infatti protagonista insieme ad altri chef ‘amici’ di Beachcomber Resorts & Hotels di quattro cene diverse tra loro, quattro percorsi eterogenei e affascinanti nei sapori dell’isola. Ad organizzare le serate insieme al prestigioso gruppo alberghiero Alpitour World, leader in Italia nel settore del turismo, Mauritius Tourism Promotion Authority e Air Mauritius.
Shandrani Beachcomber
Luca Marchini
Antonella Ricci e Vinod Sookar
Riservato, curioso e perennemente alla ricerca di confronti a livello internazionale, chef Moorogun Coopen, è Presidente della Mauritius Chefs Association e Worldchefs Certified Master Chef, l’unico chef dell’Oceano Indiano ad aver ottenuto questo ambito titolo e il secondo in tutto il continente africano. A lui il compito di creare un ventaglio di menu da 4 mani a 6 mani con due carissimi amici, che a Mauritius ormai sono di casa.
Ecco dunque i menu che verranno proposti nelle quattro serate. Iniziando da mercoledì 21 settembre, con il quattro mani con Luca Marchini e Moorogun Cooper.
Giovedì 21 settembre sarà la volta del quattro mani con Antonella Ricci e Vinod Sookar.
Infine, venerdì 22 e sabato 23 settembre il menu sarà firmato dal solo Moorogun Coopen.
Moorogun Coopen
Vi aspettiamo a Identità Golose Milano per la Mauritius Gourmet Week: per prenotare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito dell'Hub.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano