Il prossimo mercoledì 8 ottobre, a Identità Golose Milano, siamo davvero felici di ospitare uno degli chef più importanti della sua generazione: Anthony Genovese, patron de Il Pagliaccio a Roma, ristorante due stelle Michelin che da oltre vent'anni rappresenta un punto di riferimento per la cucina d'autore italiana.
Il 2025 segna per Genovese un traguardo importante: quarant'anni in cucina. Quattro decenni che raccontano una storia di evoluzione costante, di curiosità instancabile, di quella capacità unica di creare un linguaggio gastronomico universale partendo da radici calabresi e passando per la Francia della formazione, l'Asia delle scoperte sensoriali, fino a Roma dove tutto si è compiuto.
Anthony Genovese è uno chef che non conosce confini. La sua cucina non accosta l'Italia al resto del mondo, ma unisce in modo organico tutte queste influenze con uno stile proprio, inconfondibile. Non a caso è uno dei cuochi che ha formato più allievi in questi anni: rappresenta una vera scuola di pensiero gastronomico, capace di ricondurre a unità infiniti stimoli gustativi che spaziano dall'Oriente al Sudamerica, dalla Francia all'ognidove.
Per la serata di mercoledì 8 ottobre, lo chef porterà a Milano un estratto di questa Antologia. Come ha scritto lo stesso Genovese presentando questo progetto, l'obiettivo è «diventare compagno di viaggio con chi sta a tavola». E quale occasione migliore per intraprendere questo viaggio, se non condividere con il pubblico milanese quattro decenni di una cucina che ha saputo stupire, divertire, ammaliare.
Ecco il menu della serata:
Entrée a cura della cucina di Identità Golose Milano
Tonde Consistenze - Tartelletta burrata e funghi
Omaggio alla Città Eterna - La cacio e pepe
L'Agnello - Tartufo e Caffè
Trasparenze - Avocado, shiso verde e kefir
Le Coccole Finali
Il menu della serata sarà proposto al prezzo di 110 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione ore 19:30. Per riservare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'Hub.