01-01-2021
In questi giorni vi abbiamo proposto su queste pagine i risultati di diversi sondaggi di fine anno, con le risposte alle domande che abbiamo posto ad autori e collaboratori di Identità Golose: vi abbiamo così raccontato Cento (e più) dolcezze per il Natale: ecco le migliori in tutt'Italia, secondo Identità Golose, poi Cose buone d'Italia (e non solo): più di 100 consigli di Identità Golose per il vostro cenone perfetto, e ancora Le cose belle di un anno brutto, secondo Identità Golose. Perché c'è stato anche qualcosa di buono, nel 2020.
Dalla voglia di accogliere con il giusto spirito il 2021, e aspettandolo (con ansia!) come un momento di rinascita, è venuta invece l'idea di chiedere a moltissimi chef e ristoratori italiani di proporci il piatto con cui idealmente dare il benvenuto al nuovo anno, nella speranza di poterci prestissimo sedere alle loro tavole per assaggarli, uno dopo l'altro.
Oggi vi proponiamo la prima parte di questa carrellata di ricette e di pensieri: ringraziamo di cuore chi ha deciso di raccogliere il nostro invito e auguriamo a tutti voi un 2021 che ripaghi delle tante difficoltà che abbiamo dovuto affrontare.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Alcune delle "scommesse 2023" dei nostri autori. Da sinistra a destra, dall'alto in basso: Matteo Corridori, Michele Lazzarini, Giacomo Lovato, Michele De Blasio, Davide Marzullo, Federico Ferrari, Daniele Rebosio, Mattias Kirchler, Edoardo Tilli, Giulio Gigli, Mattia Pecis, Gaetano Verde, Enzo Di Pasquale, Guido Paternollo, Alberto Quadrio, Stefania Di Pasquo