Brambilla-Serrani
Via Altabella 11D 40126 Bologna 051 28 12 980 info@fiordisalebologna.it
Per quasi sette anni, Salvatore Castiglione ha parlato solo francese. Dal 2008 al 2015 infatti, il barman di origine torinese è stato adottato dai cugini transalpini che ha conquistato con la sua abilità e creatività, a partire da Cannes arrivando fino all'Armani Cafè di Parigi.
Nel 2015 il ritorno in Italia, chiamato nelle scuderie del Fourghetti dello chef Bruno Barbieri a Bologna, dove ha potuto incantare il pubblico italiano con i suoi abbinamenti originali dei drink ai piatti dello chef.
Sono proprio gli chef con la loro continua ricerca di tecniche innovative, di contrasti e abbinamenti che diventano fonte di ispirazione e occasione di sfida per questo barman eclettico e di grande esperienza. Oggi Castiglione si racconta nel suo locale Fior di Sale, sempre a Bologna, dove il banco invita la cucina in un continuo confronto e richiamo per creare pairing che possano coinvolgere i clienti, in un percorso sempre nuovo e interessante.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
Manuela Mastria e Antonio Palumbo - Foto Annalisa Cavaleri
Alain Ducasse in posa davanti al pass del Comandante, il secondo da sinistra è Stéphane Petit, destinato a guidare il Ristorante Alain Ducasse a Roma, l'ultimo sulla destra Salvatore Bianco, executive dello stesso Comandante. Tutte le foto Paolo Marchi