Alfonso Pacifico

Belmond Hotel Caruso di Ravello

Piazza San Giovanni del Toro 2,
84010 Ravello (SA), Italia

Tel. +39 089 858 801
reservations.car@belmond.com

Con più di 15 anni di esperienza nel settore, Alfonso Pacifico è un vero ambasciatore di quella ospitalità tutta italiana, che fa della passione unita alla professionalità il suo marchio distintivo. Durante la sua carriera in Belmond, Alfonso ha consolidato le sua vocazione manageriale, sviluppando una competenza operativa profonda  e una leadership innovativa volta alla ricerca della perfezione che si radica nella conoscenza di ogni aspetto dell'attività alberghiera, dall'accoglienza alla finanza e a sviluppi sui progetti futuri.

Da quando ha iniziato a lavorare al Caruso di Ravello, come front of house manager nel 2014, è stato un esempio di passione e dedizione, riuscendo a costruire un ambiente di lavoro dinamico, basato sul rispetto reciproco, sul valore della squadra e lo sviluppo di un team di successo.

Di mentalità aperta e orientata alle persone, creativo, con un approccio propositivo diretto, Alfonso ha come imperativo quello di elevare l'esperienza degli ospiti, di renderla unica e indimenticabile, cercando sempre nuove opportunità per fare meglio ed innovare.

Dopo essersi laureato in Economics and Tourism Management, proseguendo il suo percorso con un International Master Program in Tourism Management 6th edition, ha iniziato la sua carriera nell'hospitality giovanissimo e ha lavorato, tra gli altri, al Four Seasons di Firenze e al The Dorchester Hotel di Londra.

Curioso e convinto che non bisogna mai fermarsi e smettere di imparare, negli anni Alfonso ha completato la sua formazione conseguendo un diploma in The Coaching Process for Engaging and Developing Others per la formazione di nuove risorse, un master in Master’s Degree, Using Ratio Analysis to Evaluate Financial Performance e uno in Restaurant Revenue Management, entrambi con la Cornell University. Si aggiunge un corso di Finanza presso l'Università Bocconi di Milano.

Con la moglie Claudia e i due figli, Grace e Dylan, Alfonso ama passare il suo tempo libero cucinando. La panificazione e i lievitati sono la passione che condivide con la famiglia e con il suo team, cui spesso condivide segreti e tecniche. Amante degli animali, da poco, ha adottato al Caruso un gatto di nome Fluffy che è diventato la mascotte della casa.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose