Vincenzo Donatiello
Fegato grasso all’italiana con gelato all’acciuga di Luigi Taglienti
Dall'Italia Chef news: Perbellini al Trussardi di Milano, Griffa trasloca ad Aosta, Abbruzzino a Lamezia Terme
Foto Brambilla-Serrani
Antonello Colonna via di Valle Fredda, 52 Labico (Roma) +39069510032 LEGGI LA SCHEDA SULLA GUIDA 2022
via di Valle Fredda, 52 Labico (Roma) +39069510032
Dalla campagna alla città e ritorno: il percorso di Antonello Colonna è esemplare e fortunato. Chiusa la storica “porta rossa” di Labico, simbolo del ristorante che l'ha reso famoso, si è lanciato alla conquista della Capitale. Facendo dell’Open Colonna uno dei locali più visitati della città, complice una location spettacolare, un luminoso rooftop a due livelli nel Palazzo delle Esposizioni. In quello che è diventato il primo locale di haute cuisine in un museo italiano, Colonna ha proposto una cucina, in equilibrio tra romanità e curiosità, presentata da un servizio impeccabile.
Perché Antonello Colonna non è un semplice cuoco. Imprenditore, amante dell'arte e del bello, con spirito visionario ha saputo disegnare una cattedrale tecnologica nella campagna romana: quel sogno che si chiama Vallefredda, il bellissimo resort postindustriale che ha segnato il ritorno nella sua Labico.
È anche un uomo che non ama fermarsi: con questo spirito, nel 2019, e dopo 12 anni di successo, ha deciso di chiudere Open Colonna Roma, per lanciarsi in una nuova, ambiziosa, avventura con Open Colonna Milano, un locale eclettico e dinamico inaugurato a ottobre 2019.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
(817)
Clicca qui per leggere il profilo dello chef
Cacio e Pepe