Foto Brambilla-Serrani
via di Valle Fredda, 52 Labico (Roma) +39069510032
Dalla campagna alla città e ritorno: il percorso di Antonello Colonna è esemplare e fortunato. Chiusa la storica “porta rossa” di Labico, simbolo del ristorante che l'ha reso famoso, si è lanciato alla conquista della Capitale. Facendo dell’Open Colonna uno dei locali più visitati della città, complice una location spettacolare, un luminoso rooftop a due livelli nel Palazzo delle Esposizioni. In quello che è diventato il primo locale di haute cuisine in un museo italiano, Colonna ha proposto una cucina, in equilibrio tra romanità e curiosità, presentata da un servizio impeccabile.
Perché Antonello Colonna non è un semplice cuoco. Imprenditore, amante dell'arte e del bello, con spirito visionario ha saputo disegnare una cattedrale tecnologica nella campagna romana: quel sogno che si chiama Vallefredda, il bellissimo resort postindustriale che ha segnato il ritorno nella sua Labico.
È anche un uomo che non ama fermarsi: con questo spirito, nel 2019, e dopo 12 anni di successo, ha deciso di chiudere Open Colonna Roma, per lanciarsi in una nuova, ambiziosa, avventura con Open Colonna Milano, un locale eclettico e dinamico inaugurato a ottobre 2019.
di
A cura della redazione di Identità Golose
Utilizza i campi sottostanti per effettuare una ricerca nel database degli Chef e dei Protagonisti.
L'ingresso del boutique hotel Roncolo 1888
Giorgia Codato e Mauro Salerno
Alcune delle "scommesse 2023" dei nostri autori. Da sinistra a destra, dall'alto in basso: Matteo Corridori, Michele Lazzarini, Giacomo Lovato, Michele De Blasio, Davide Marzullo, Federico Ferrari, Daniele Rebosio, Mattias Kirchler, Edoardo Tilli, Giulio Gigli, Mattia Pecis, Gaetano Verde, Enzo Di Pasquale, Guido Paternollo, Alberto Quadrio, Stefania Di Pasquo