Lunasia al Plaza e de Russie
Toscana | Viareggio (Lucca)
lo chef
Luca Landi
sous-chef
Silvio Carignani
ai dolci
Isabella Bogazzi
in sala
Claudia Parigi
in cantina
Claudia Parigi
Silvio Carignani
ai dolci
Isabella Bogazzi
in sala
Claudia Parigi
in cantina
Claudia Parigi
Claudia Parigi
in cantina
Claudia Parigi
Sul lungomare di Viareggio il ristorante Lunasia, inseriuto all'interno dell'hotel Plaza et de Russie accoglie gli ospiti in una sala luminosa, raffinata e contemporanea nell'arredamento, dove ogni dettaglio parla di eleganza e armonia. Luca Landi firma una cucina che fonde mare, terra e vegetali in un dialogo di sapori equilibrati e sorprendenti, grazie anche alla scelta di prodotti locali dotati di sapori pieni e definiti.
I menu degustazione offrono tre percorsi principali: Mar d’Amare, a 140 euro, dedicato al pesce fresco; Mare e Vegetali, 160 euro, che unisce leggerezza e complessità e Carni a 140 euro, dove il territorio emerge con vigore. Tra i piatti simbolo, le Marcamelle di pasta risottata con pancotto di vongole e l’Anatra del Parco con petto, coscia e frattaglie, bietola e susine incarnano la filosofia di Landi: creatività mai ostentata, equilibrio perfetto tra tecnica e ingredienti selezionati.
Servizio attento e appassionato e una carta dei vini dove si nota una ricerca di etichette non consuete. Lunasia è un’esperienza che mescola gioco di colori, intensità dei profumi e precisione dei gesti, invitando ogni ospite a perdersi e ritrovarsi nel piacere del palato.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
