23-05-2022
Ciro Salvo e Carlo Simbula saranno ospiti mercoledì 25 maggio di Identità Golose Milano, per la terza serata del ciclo I Maestri della Pizza. Per prenotazioni, cliccare qui
Torna mercoledì 25 maggio, per la sua terza serata, il ciclo Maestri della Pizza, che Identità Golose Milano realizza in collaborazione con Acqua Panna e S. Pellegrino. Dopo il successo delle serate che hanno visto protagonista Gino Sorbillo con Alex Frezza, e poi Luca Pezzetta con Giulia Castellucci, continua il percorso che ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il lavoro di alcuni fra i più interessanti e autorevoli artigiani che hanno scelto di dare nuovo impulso al mondo della pizza di qualità, facendoli dialogare con prestigiosi interpreti della mixology contemporanea.
Per questo terzo appuntamento avremo il grande piacere di poter presentare il grande lavoro di Ciro Salvo, titolare di una delle insegne più prestigiose e amate della pizza partenopea, 50 Kalò. Il nome di questa sua creatura ce lo spiega lui stesso: «Nel gergo non scritto usato da secoli dai pizzaioli, vuol dire “impasto buono”. I pizzaioli usano infatti dire kalò per indicare qualcosa di buono e skatà per dire cattivo; parole di origine greca (kalos in greco significa bello, buono) che nel corso dei secoli hanno incontrato le infinite sfumature di suoni e parole del dialetto partenopeo».
Ciro Salvo
Carlo Simbula
La 50 Kalò - Marinara con scarole
Si presguirà poi con due pizze più elaborate, una delle quali è una novità del menu di 50 Kalò, pensata proprio per la stagione estiva: si tratta della Tonno, cipolle e fagiolini, con pomodorini gialli del Piennolo, mozzarella di bufala, filetti di tonno del Mediterraneo, cipolla di Tropea, fagiolini verdi con olio evo e limone. Termineremo il percorso con un grande classico di Ciro Salvo, la 50 Kalò - Marinara con scarole, con pomodorini Torpedini, scarole cotte a vapore, aglio dell’Ufita, olive nere caiazzane, capperi di Salina, acciughe del Mediterraneo, olio evo DOP Irpinia Fam.
Carlo Simbula abbinerà due cocktail alle pizze di Ciro Salvo: il drink Mediterranean Fizz sarà abbinato alla Montanara, mentre il drink Summertime alla Tonno, cipolle, fagiolini.
Il menu, composto anche di una entrée e di un dessert firmati dalla cucina di Identità Golose Milano, sarà offerto al prezzo di 68 euro. Per prenotare il vostro posto, visitate il sito ufficiale dell'Hub.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
di
A cura della redazione di Identità Golose
Identità Golose Milano è tutto quello che accade tra le mura dell’hub internazionale della gastronomia: eventi, attività esclusive, ma anche aggiornamenti sugli attesi cambi menu a cura dell’executive chef Edoardo Traverso, fino ai deliziosi report delle cene firmate da prestigiosi chef ospiti