16-01-2020
Lo chef Stefano Masanti, de Il Cantinone di Madesimo (Sondrio). Sarà a Identità Golose Milano dal 22 al 25 gennaio, per quattro cene. Per altre info e prenotazioni clicca qui
Sarà Stefano Masanti, classe 1970, da 30 anni alla guida de Il Cantinone di Madesimo, storico indirizzo del mangiarbene a Madesimo in Valchiavenna (Sondrio), il protagonista di quattro cene da non perdere dal 22 al 25 gennaio a Identità Golose Milano, primo hub internazionale della gastronomia.
Con lo chef, protagonista sarà ovviamente la sua cucina: «Parte da punto fisso che è il territorio – ci spiega - Lo amo molto e ho sempre cercato di valorizzarlo. Ho anche sempre pensato: come posso convincere un milanese ad arrivare fin quassù (sono due ore di strada, ma non solo il cibo è fantastico, anche il posto è magnifico, ndr) se poi gli proponessi le stesse cose che mangerebbe in città?».
Il Cantinone sotto la neve
Prosegue Masanti: «In questo 2020 sono 30 anni esatti di Il Cantinone, per me. Ho sempre pensato, fin dall’inizio, che dovessi andare oltre i soliti pizzoccheri, o gli sciatt. Sono piatti buonissimi, intendiamoci: ma li preparano tutti. Mi è sempre piaciuto dunque proporre qualcosa di diverso, sperimentando». E puntando spesso anche sulla selvaggina… Ecco i piatti che preparerà a Identità Golose Milano, per prenotare clicca qui.
Masanti con la divisa del suo ristorante californiano
Si teminerà con la piccola pasticceria
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it Instagram: carlopassera