28-09-2024
Una perfetta lavabicchieri della Hobart, commercializzata in Italia dalla P&B Line
Funzionalità e usabilità abbinate al design, sono i principi fondamentali di dieci anni di esperienza nella produzione di vetro della Grassl Glass. L’azienda artigianale svizzera, specializzata nella produzione di bicchieri da vino in vetro soffiato, che realizza in Slovacchia buona parte dei propri prodotti con precisione e materiali di alta qualità, ha scelto per il lavaggio il marchio Hobart. «La nostra scelta è stata motivata dalla qualità, dalle funzioni complete e dalla forte infrastruttura di supporto del marchio», ci spiega il fondatore Alexander Mackh che ha acquistato una Hobart model GP-10B con "Osmosis RO-S line Premax top quality 7 washing programs drying perfect clean" da P&B Line in Italia.
La scelta della lavabicchieri Hobart «è in linea con il nostro impegno a mantenere standard elevati in ogni aspetto delle nostre attività, garantendo la produzione di vetreria di alta qualità e gestendo al tempo stesso gli aspetti di pulizia e manutenzione dei nostri prodotti», sottolinea Mackh. In particolare la lavabicchieri scelta è leader nel segmento del lavaggio di un elevato volume di bicchieri: «L’abbiamo scelta proprio per la sua qualità fondamentale di riuscire a pulire efficacemente oltre 1000 bicchieri a servizio, che è generalmente la quantità utilizzata durante eventi e/o degustazioni, garantendo al tempo stesso il mantenimento dell'integrità della nostra delicata vetreria».
Il valore dell'asciugatura Altro elemento fondamentale è «la possibilità di scelta del programma e della funzione di asciugatura “Perfect Dry” della macchina Hobart Serie Premax che, ne ha sostituita un’altra di un brand differente». L’attenzione ai particolari e dettagli, del resto, sono le caratteristiche di Grassl Glass, azienda che unisce tecniche tradizionali di fabbricazione, design funzionale e affidabilità del prodotto. «Data la necessità quotidiana di lavare un grande volume di bicchieri, l'efficacia della macchina nella pulizia e la sua capacità di ridurre il rischio di rottura sono cruciali. Questo servizio professionale non solo avvantaggia le operazioni interne, ma si estende anche ai clienti, a cui poter consigliare macchine per lavare i bicchieri, a casa o nei ristoranti, per ridurre tempi gestione e al minimo le rotture», sottolinea il fondatore.
Efficienza operativa ed economica Importante anche l'impatto dell'utilizzo di una lavabicchieri con queste caratteristiche sulla riduzione dei costi diretti e indiretti. «Riducendo la manipolazione dei bicchieri, e di conseguenza le rotture, si ottiene oltre alla riduzione del tempo del personale impiegato per il lavaggio, la macchina si ripaga essenzialmente da sola, consentendo al team di reindirizzare i propri sforzi in altre operazioni. Questo cambiamento – conclude - non solo migliora l'efficienza operativa, ma anche la qualità complessiva della produzione aziendale,
ll mondo dei cocktail e dei bartender raccontati da Identità Golose.
di
Giornalista catanese a Milano, classe 1966. «Vado in giro, incontro gente e racconto storie su Volevofareilgiornalista» e per una quantità di altre testate. Inscalfibile
Per il bar manager il ghiaccio è “l'ingrediente solido” e lo considera l'oro trasparente del bar