19-02-2025

I partner tecnici di Identità Milano 2025: protagoniste undici aziende d'eccellenza

Il nostro congresso è frutto di un'attenta organizzazione, che non sarebbe però possibile senza il determinante supporto delle partnership tecniche d'assoluto prestigio. Ecco quali sono i brand che ci "danno una mano"

Identità Milano 2025 si avvale di importanti partner tecnici: aziende prestigiose, ciascuna leader nel proprio settore, che ci "aiuteranno" nello svolgimento del congresso e presenteranno i loro prodotti. Ecco chi sono.

 

ANGELO CAPPELLINI
Angelo Cappellini è l'eccellenza dell'arredamento classico italiano, una storia di famiglia e di generazioni, che ha ridefinito il concetto di eleganza e maestria artigianale nel mondo del design d'interni. Oggi, l’azienda si posiziona sulla scena internazionale del design classico e contemporaneo con una consolidata esperienza e conoscenza del settore. La mission di Angelo Cappellini è interpretare e riprodurre i tesori e icone d’arredo provenienti dai più importanti periodi storici grazie alle tecniche artigianali abbinate a una sempre più rinnovata tecnologia. Luigi XV, Luigi XVI, Barocco, Reggenza e Impero sono i principali stili europei dei modelli autentici a cui si ispirano le collezioni di arredo, i complementi e gli accessori.

 

BENETTI HOME
Benetti è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di giardini verticali e pareti verdi dal design esclusivo per progetti residenziali, contract e commerciali. Con un forte impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, offre soluzioni decorative personalizzate, tra cui Benetti Moss, un lichene 100% naturale e stabilizzato, privo di manutenzione e facile da installare. Grazie alla qualità dei materiali e alla versatilità delle sue creazioni, Benetti Home trasforma gli spazi in ambienti raffinati e accoglienti, portando il benessere della natura negli interni.

 

CARAIBA                
Esploratori del gusto in ogni sua espressione, Cristina Franceschetti e Alessandro Guidi nel 1993 danno vita a Caraiba, la più ricca ed elegante collezione di accessori per la tavola in Italia: raffinate linee di porcellane, ricercate collezioni di posateria e coltelli, esclusive selezioni di oggetti e design. Caraiba propone stili personalizzati, cura sartoriale, progettazione ed eleganza. Oltre 30 aziende in catalogo, uno show room ricchissimo e in costante evoluzione, e un’esclusiva capsule di piatti e di calici a marchio Collezione Creazioni Caraiba. Partner tecnico di Identità Milano sin dalla prima edizione, quest’anno riporta in portfolio il prestigioso marchio Dibbern
                    

CHS GROUP
Per CHS Group, costruire un futuro migliore significa anche scegliere prodotti realizzati con materiali ecosostenibili, compostabili e biodegradabili. Per questo, al congresso presenterà in esclusiva le ultime novità della linea Comatec Sa, azienda che da anni progetta stoviglie di design realizzate con risorse rinnovabili, e le soluzioni Myta, con un'ampia gamma di articoli per l’asporto, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Sarà un’occasione per valorizzare i principi che hanno guidato l’azienda nel tempo e le hanno fatto ottenere importanti riconoscimenti. Ossia design, originale e innovativo. Qualità, garantita dalla produzione principalmente in Francia. Servizio, costantemente ottimizzato grazie all’ascolto e ai suggerimenti della clientela.

 

GOELDLIN
La cura dei dettagli, l’unicità dei tessuti, l’attenzione alle cuciture e ai ricami, la versatilità, il comfort, tutto nel segno dell’artigianalità sartoriale napoletana. Sono i tratti distintivi della Goeldlin Collection, nata nel 1989 con Antonio Goeldlin, che firma giacche da chef tailor made di qualità, che combinano l’eleganza dello stile classico con le ultime tendenze. Da sempre l’azienda veste le principali associazioni della scena gastronomica nazionale e internazionale e realizza le giacche indossate dagli chef in importanti trasmissioni televisive ed eventi di grande notorietà e le divise ufficiali del congresso.

 

P&B LINE HOSHIZAKI
Fin dalla sua fondazione nel 1947 a Nagoya, Giappone, Hoshizaki ha sviluppato un'ampia varietà di attrezzature specializzate, quali produttori di ghiaccio e prodotti per la refrigerazione, con particolare attenzione alle esigenze specifiche del campo della ristorazione. L’azienda si distingue da sempre per la qualità del suo prodotto unico: un ghiaccio piú freddo e piú compatto che permette di ottimizzare la temperatura dei prodotti, garantendo la giusta diluizione degli ingredienti, mantenendo le caratteristiche delle materie prime. Oltre al classico cubetto, sono disponibili altre tipologie di ghiaccio, in particolare il ghiaccio Crescent, dalla forma a mezzaluna, specifico per glacette e raffreddamento vino. Hoshizaki è presente in Italia con oltre 250 rivenditori autorizzati e una base logistica, al fine di supportare a tutto tondo il cliente. L’azienda è presente con uno stand dedicato, dove è  possibile scoprire il mondo del ghiaccio Hoshizaki.

 

OPERA CONTEMPORARY
Nasce nel 2010 il brand Opera Contemporary, dalla consolidata esperienza dell'Angelo Cappellini & C. che, grazie a un’intuizione, unisce la storia di un’azienda specializzata nella produzione di arredamenti classici di lusso con un design innovativo e moderno per lo sviluppo di scenografie abitative contemporanee. Opera Contemporary rappresenta l’eccellenza italiana nell’arredamento di lusso, diventando sinonimo di qualità e prestigio nel mondo dell’interior design. In Opera Contemporary i codici estetici del lusso contemporaneo sono reinterpretati con maestria in arredi che esplorano le affascinanti intersezioni tra tradizione e innovazione.

 

PIAZZA            
L’azienda Piazza nasce nel 1880 nella zona del Cusio, nell’Alto Piemonte. Da oltre 140 anni, attraverso l’accurata scelta delle materie prime, la cura dei dettagli, la continua ricerca su nuove tecnologie e materiali e la passione per il proprio lavoro, cerca di offrire prodotti sempre all’altezza delle aspettative di chi li dovrà utilizzare. Grazie all’attento ascolto dei professionisti della ristorazione, riescono ad interpretare i bisogni e cercare di anticipare le necessità degli esperti del settore. Sono al fianco delle migliori realtà che si occupano di formazione, perché i loro studenti di oggi saranno i grandi chef di domani. Si prendono cura dei clienti offrendo loro la possibilità di personalizzare i prodotti. 

 

SIRMAN 
Sirman, presente ancora una volta a Identità Milano, porta al Ccongresso tre grandi novità: la linea di lavastoviglie professionali Osmo, il potente Pacojet 4 per emulsioni perfette e il nuovo Panasonic SCV3 per il sottovuoto di precisione. Passa a trovarci e scopri le nostre dimostrazioni live, un’esperienza imperdibile per chi cerca innovazione e prestazioni al top nel mondo della ristorazione!

 

SMART
Smart è official mobility partner della manifestazione, portando due vetture della nuova linea Smart: #1 e #3. Le auto, simbolo di innovazione, sostenibilità e tecnologia avanzata, saranno protagoniste di un’esperienza coinvolgente dedicata alla mobilità urbana del futuro. Durante l’evento, Smart garantisce il supporto logistico e organizzativo con la sua flotta, contribuendo a rendere l’esperienza ancora più efficiente e sostenibile. Presso il nostro spazio i visitatori possono scoprire le nuove vetture da vicino, ammirarne il design moderno e approfondire le soluzioni tecnologiche integrate che ridefiniscono il concetto di guida in città. Gli esperti dell’azienda sono a disposizione per presentare le caratteristiche uniche di Smart #1 e #3, illustrando il perfetto equilibrio tra prestazioni, connettività e rispetto per l’ambiente. Un’occasione imperdibile per immergersi nel futuro della mobilità intelligente e sostenibile

 

WINTERHALTER
Winterhalter, leader mondiale nella progettazione di sistemi di lavaggio professionali, offre una gamma completa di prodotti che permette di soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza, garantendo sempre la sicurezza di un risultato impeccabile. La tecnologia racchiusa nella lavastoviglie, infatti, non sempre è sufficiente a garantire un risultato di lavaggio perfetto e un cliente pienamente soddisfatto. Per questo Winterhalter unisce alle migliori lavastoviglie, ai trattamenti dell'acqua più innovativi e ai detersivi specifici una progettazione sempre attenta e personalizzata.


IG2025: Identità Future

Identità Future, 20 anni di nuove idee in cucina.

Identità Golose

di

Identità Golose