23-09-2021
Un successo è sempre un grande lavoro di squadra. E infatti anche la nuova edizione di Identità Milano 2021 è supportata dalla forza, dalla professionalità e dall’energia di medium sponsor che condividono i nostri valori e il nostro messaggio. Oltre ai main sponsor, a contribuire al successo del Congresso sono, ogni anno, anche altre prestigiose aziende che, attive nei loro stand, hanno studiato eventi e attività per coinvolgere ospiti e visitatori durante la kermesse.
Un altro partner indispensabile e prezioso, pioniere e punto di riferimento per il mondo del cioccolato, è Valrhona, che oggi si definisce un’azienda la cui missione, “Insieme, facciamo del bene con del buono”, esprime la forza del proprio impegno, iniziato nel 1922. Con i suoi collaboratori, chef e produttori di cacao, Valrhona immagina il meglio del cioccolato per creare una filiera del cacao equa e sostenibile ed ispirare una gastronomia del buono, del bello e del bene. Grazie al suo impegno è orgogliosa di aver conseguito nel 2020 la certificazione B Corporation, un riconoscimento che premia le aziende più impegnate al mondo che investono allo stesso modo nelle proprie performance economiche, sociali e ambientali. Scegliere Valrhona significa impegnarsi per un cioccolato responsabile e tracciato al 100% sin dal produttore. Questo fornisce una garanzia sulla provenienza del cacao, su chi lo ha raccolto e sulle corrette condizioni di produzione. Oltre a scegliere un cioccolato che rispetta l’uomo e il pianeta. Domenica 27 settembre in sala Blu 2 si terrà l'attesa sezione Pasticceria Italiana Contemporanea, sponsorizzata proprio da Valhrona con Petra® Molino Quaglia, che vedrà sul palco Corrado Assenza, Fabio Longhin, Nicola Olivieri, Luca Lacalamita, Francesca Castignani, Pino Ladisa e Gianluca Fusto. Sempre ricco di contenuti e novità, Dossier Dessert, il lato dolce della ristorazione by Valrhona, che si terrà nel pomeriggio di lunedì 27 settembre: tra i super ospiti Bobo e Chicco Cerea, chef del ristorante, Simone Finazzi, Mauro Uliassi e Mattia Casabianca, Ciccio Sultano e Fabrizio Fiorani.
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Il team di Varrone capitanato da Massimo Minutelli ha ospitato a Milano lo chef Timon Michiels del ristorante Carcasse
Gli chef Ken Takahashi e Tetsuya Yamada ospiti dei fratelli Lebano
La rete metallica che contiene le bottiglie di NON la solita vineria (nelle serate più impegnative, vedrete i gestori arrampicarsi sulla griglia per andare a pescare le etichette più in alto...)