Felice Sgarra
Sardine con burro d’acciughe e pane di segale e nocidi Rafael Peña
IG2023: signore e signori, la rivoluzione è servita Report Identità di Pizza 2023: perché la rivoluzione passa anche da qui
Un successo è sempre un grande lavoro di squadra. E infatti anche la nuova edizione di Identità Milano 2021 è supportata dalla forza, dalla professionalità e dall’energia di medium sponsor che condividono i nostri valori e il nostro messaggio. Oltre ai main sponsor, a contribuire al successo del Congresso sono, ogni anno, anche altre prestigiose aziende che, attive nei loro stand, hanno studiato eventi e attività per coinvolgere ospiti e visitatori durante la kermesse.
Un altro partner indispensabile e prezioso, pioniere e punto di riferimento per il mondo del cioccolato, è Valrhona, che oggi si definisce un’azienda la cui missione, “Insieme, facciamo del bene con del buono”, esprime la forza del proprio impegno, iniziato nel 1922. Con i suoi collaboratori, chef e produttori di cacao, Valrhona immagina il meglio del cioccolato per creare una filiera del cacao equa e sostenibile ed ispirare una gastronomia del buono, del bello e del bene. Grazie al suo impegno è orgogliosa di aver conseguito nel 2020 la certificazione B Corporation, un riconoscimento che premia le aziende più impegnate al mondo che investono allo stesso modo nelle proprie performance economiche, sociali e ambientali. Scegliere Valrhona significa impegnarsi per un cioccolato responsabile e tracciato al 100% sin dal produttore. Questo fornisce una garanzia sulla provenienza del cacao, su chi lo ha raccolto e sulle corrette condizioni di produzione. Oltre a scegliere un cioccolato che rispetta l’uomo e il pianeta. Domenica 27 settembre in sala Blu 2 si terrà l'attesa sezione Pasticceria Italiana Contemporanea, sponsorizzata proprio da Valhrona con Petra® Molino Quaglia, che vedrà sul palco Corrado Assenza, Fabio Longhin, Nicola Olivieri, Luca Lacalamita, Francesca Castignani, Pino Ladisa e Gianluca Fusto. Sempre ricco di contenuti e novità, Dossier Dessert, il lato dolce della ristorazione by Valrhona, che si terrà nel pomeriggio di lunedì 27 settembre: tra i super ospiti Bobo e Chicco Cerea, chef del ristorante, Simone Finazzi, Mauro Uliassi e Mattia Casabianca, Ciccio Sultano e Fabrizio Fiorani.
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
mosso d'inverno: è la pizza vegana pensata da Daniele Falcone per i mesi invernali (ne proporrà una diversa per ogni stagione). Con crema di zucca mantovana cotta al forno, hummus di ceci, funghi spadellati, pomodori gialli semi-dry, nocciole tostate, olio extravergine di oliva, è stato uno degli assaggi più piacevoli della nostra esperienza da mosso (Tutte le foto sono di Brambilla / Serrani)
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti. ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)
I protagonisti della edizione 2023 di Identità Cocktail saranno Elena Montomoli e Roberta Esposito, Andrea Maugeri e Mattia Pastori, Federico Turina, Laura Hernandez Espinosa, Angelo Canessa, Martina Bonci e Karime Lopez; Alejandro Pellejero e Andrea Aprea, Riccardo Soncini, Francesco Cione, Giacomo Giannotti.
ISCRIVITI AL CONGRESSO DI IDENTITÀ GOLOSE (28/30 GENNAIO 2023)