03-10-2023

Tanti auguri Identità Golose Milano. Il 4 ottobre si festeggiano 5 anni insieme

Domani la cena a più mani per celebrare il compleanno dell'hub di via Romagnosi,a pochi passi a Piazza della Scala. Ospite d'onore, lo chef Massimo Bottura

Una serata speciale per festeggiare con gli amici

Una serata speciale per festeggiare con gli amici più vicini al progetto che ha preso vita nel 2018, dopo l'esperienza di Expo Milano 2015

Il 18 settembre 2018 apriva i battenti l'hub internazionale della gastronomia di via Romagnosi, fortemente voluto da Claudio Ceroni e Paolo Marchi dopo il successo di Expo Milano.

5 anni dopo, il progetto è più vitale che mai, con decine di chef di fama internazionale che hanno calcato il palco - anzi le cucine - di questo luogo di gusto e cultura.

«Siamo rimasti incredibilmente inebrianti da quelle 184 giornate vissute all’Expo di Milano quando le mille cucine del mondo si diedero appuntamento in Fiera a Rho - racconta Paolo Marchi -. Calato il sipario, ci prese subito la nostalgia per un avvenimento che, nella nostra interpretazione, proponeva protagonisti diversi giorno dopo giorno, chef da Italia, Europa e Mondo, tre realtà geografiche a noi carissime perché siamo per conoscere e unire popoli e Paesi da ogni angolo del globo. Per ricreare quella magia abbiamo voluto pensare a una realtà scandita da pranzi e cene, degustazioni, convegni e conferenze, dove la discrezione apparisse come una virtù: ed ecco Identità Golose Milano che da 5 anni ci regala grandi soddisfazioni, diventando fulcro di relazioni, scambi golosi e momenti di amicizia».

Paolo Marchi e Claudio Ceroni

Paolo Marchi e Claudio Ceroni

E proprio per festeggiare con gli amici che sono stati più vicini al progetto, il 4 ottobre si terrà all'hub una serata speciale (solo su invito) con un ospite d'eccezione: Massimo Bottura.

Dopo la conferenza stampa e l'aperitivo, la cena sarà a cura di Edoardo Traverso, Executive di Identità Golose Milano, Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo, Antonia Klugmann de L’Argine a Vencò a Dolegna del Collio. Direttamente da Parigi Alessandro Lucassino di Cucina Mutualité (Gruppo Alain Ducasse) e, per la parte dolce, Davide Comaschi, pastry chef di Da Vittorio a Brusaporto.

Edoardo Traverso, executive chef di Identità Golose Milano

Edoardo Traverso, executive chef di Identità Golose Milano

Per restare aggiornato sui pranzi, le cene e gli eventi a Identità Golose Milano clicca qui.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose