12-02-2014
La 3 giorni di Identità Milano (4 giorni includendo sabato 8, primo giorno del Milano Food&Wine Festival) va in archivio con un 40% in più di iscritti al congresso e una presenza di circa 10mila persone. Un buon viatico per preparare Identità Chicago e Identità New York a ottobre e il Roma Food&Wine Festival (29 novembre-1 dicembre). E poi, l'Expo nel 2015 (nella foto di Brambilla-Serrani, la lezione di Niko Romito)
E’ bello ascoltare i Milone, i Costardi, gli Iannotti, insomma le nuove leve dell’alta ristorazione tricolore raccontare che lo spunto del tal loro nuovo piatto è venuto ascoltando una vecchia lezione di Alajmo, la scelta di una tecnica sia stata ispirata da una applaudita dimostrazione di Cracco. Perché Identità Milano è finita, ma domani ricomincia: ha portato idee nuove, ha suggerito progetti, ha condiviso spunti, ha concretizzato proposte che hanno già iniziato a svilupparsi nel momento in cui si sono spente le luci al MiCo. Paolo Marchi e Claudio Ceroni, rispettivamente ideatore dell’evento e patron della società che lo organizza, MagentaBureau, sono raggianti: «Non siamo autoreferenziali, creiamo contenuti. Rappresentiamo in qualche modo un’Italia che funziona, per questo sempre più aziende tricolori di prestigio si avvicinano a noi».
Carlo Cracco e la decima
Agli estremi, Massimo Bottura e Raffaele Alajmo tributano con Paolo Marchi l'omaggio a Fulvio Pierangelini
Paolo Marchi e Claudio Ceroni
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola
di
classe 1974, milanese orgoglioso di esserlo, giornalista professionista dal 1999, ossia un millennio fa, si è a lungo occupato di politica e nel tempo libero di cibo. Ora fa l'opposto ed è assai contento così. Appena può, si butta su viaggi e buona tavola. Coordinatore della redazione di identitagolose.it e curatore della Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore. Instagram: carlopassera
Le tematiche più calde e attuali della ristorazione in Italia e nel mondo, le iniziative speciali di Identità Golose, le ultime novità nel pianeta gola con i migliori appuntamenti da non perdere: tutto questo è Primo Piano.