Yoshiaki Takazawa
Croccante di bietole, formaggio di capra (rotta, invertita), segale e anetodi Daniel Patterson
Dal Mondo Špacapanova Hiša, una locanda e un ristorante a conduzione familiare nel cuore del Carso sloveno
Una delle novità più belle per Identità Golose in questo complicato 2020 è certamente la nuova Newsletter Bollicine del mondo", un ambizioso progetto dedicato a raccontare il panorama internazionale di questa produzione vinicola: ne presenta le etichette più interessanti, permettendo ai lettori di approfondire non solo gli spumanti delle zone più grandi, reputate e prestigiose ma pure le piccole produzioni artigianali che tanto interessano gli appassionati. Le storie delle aziende, la loro filosofia, le loro cuvée migliori e la possibilità di acquistarle.
La firmano Cinzia Benzi, la "donna del vino" di Identità Golose, e Paolo Marchi, con la partecipazione di molti collaboratori di grande esperienza e competenza. Per iscrivervi alla Newsletter cliccate su questo link: nel riquadro sulla destra, o in fondo alla pagina se leggete da un device mobile, troverete il piccolo form da compilare.
In occasione dell'arrivo delle feste, anche se in un contesto che rende i brindisi più difficili, non poteva mancare un'uscita tutta concentrata sulle bottiglie da stappare nei prossimi giorni. «Siamo tutti molto orgogliosi - ha scritto Paolo Marchi per introdurla -, a iniziare da Cinzia Benzi, di questo numero natalizio della newsletter dedicata alle bollicine, un’uscita molto d’attualità anche per l’ultimo dell’anno, per quanto ci sarà dato di festeggiare. Orgogliosi perché è la prima volta, su sette, che recensiamo solo prodotti italiani e di anime diverse. Questo variare la natura delle diverse bottiglie raccontate, conferma una volta di più che non esiste solo suo splendore il metodo classico. Un po’ di curiosità non guasta mai, aiuta sempre a uscire dagli schemi».
Monica Coluccia
Andrea Grignaffini
Manlio Giustiniani
Bruno Petronilli
Adele Granieri
Luca Turner
Luca Torretta
Alessio Pietrobattista
Raffaele Foglia
Cinzia Benzi
L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero
Per restare sempre aggiornati sulle migliori Bollicine del Mondo cliccate qui e riceverete la nostra newsletter dedicata ai winelovers
Da sinisitra: Alberto, Teresio e Alessandro Schiavi - Foto: Del Prato
Per iscriversi alla newslette Bollicine del Mondo e restare informato su tutte le novità, clicca qui
Storie di uomini, donne e bottiglie che fanno grande la galassia del vino, in Italia e nel mondo