06-10-2023
Inseguire i propri sogni è un impegno che concretizza le passioni dei più tenaci, spingendosi molto oltre a quello che la ragione invece potrebbe consigliare. È andata così per Liz e Simon Clemmow, di Cambrige, innamorati follemente della Toscana, dove si recavano di frequente per conoscerla al meglio e viverla nelle sue molteplici espressioni.
Dalla bellezza delle zone rurali, a quella dei borghi antichi, inebriati dalla storia e dalla magnificenza espressiva dell'arte. Da qui prende forma il progetto di restaurare un antico borgo agricolo sulla Valdambra, vicino Bucine, prossima al territorio del Chianti, e fuori dai circuiti più noti. A loro piaceva proprio questo aspetto in particolare, l’isolamento del borgo del Verreno che ha mantenuto il suo aspetto molto autentico, così come la natura intorno ancora selvaggia e interrotta qua e là da piccole vigne e uliveti.
Dopo il lungo restauro, il country resort inaugura nel luglio del 2017, e da allora ha sempre tutte le camere occupate dai viaggiatori del mondo che amano ricercare quei luoghi d’Italia dove bellezza, storia e relax si fondono nell’intento comune di offrire un’esperienza autentica e indimenticabile. Le 20 suite sono particolarmente spaziose e eleganti, con affaccio sulla Valdambra e sull’uliveto dell’azienda agricola.
Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose
a cura di
nata a Napoli, è giornalista, sommelier e degustatrice Onaf, oltre che di vini ovviamente. Wine & food writer
Vista sullo splendido Castello di Meleto, società agricola e wine resort a Gaiole in Chianti, Siena